Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

Violenza sessuale nei confronti di una minore: arrestato un 63enne di Falcone

Falcone (Me): i Carabinieri arrestano un uomo per violenza sessuale nei confronti di una minore.

Messina, 14 maggio 2020 - Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Falcone (ME) hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di un 63enne del luogo, ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale nei confronti di minore.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Patti, su richiesta della locale Procura della Repubblica, coordinata dal Procuratore Capo, Dott. Angelo Vittorio Cavallo, e scaturisce dalle indagini svolte a seguito della denuncia – querela presentata dalla famiglia della minore.
Le indagini - condotte dalla Stazione Carabinieri di Falcone (ME) – e dirette dal Sost. Proc. Dr.ssa Alice Parialò, hanno documentato come l’uomo, in più occasioni, abbia costretto la minore a compiere e subire atti sessuali – approfittando, inoltre, del rapporto di amicizia intercorrente tra il proprio nucleo familiare e quello della vittima.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto a disposizione dell’A.G. inquirente.


Commenti