La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

Catalfamo (Lega), critiche su Samonà: "E' solo all'inizio, lasciamolo fare"

Catalfamo risponde alle critiche su Samonà: "inizio brillante, lasciamolo fare". CATALFAMO (LEGA ARS) SU SAMONA’: “INIZIO BRILLANTE DEL NEO-ASSESSORE, NON VEDO BALLETTI PER IL GOVERNO “NON ELETTO” DI ROMA”

Palermo, 1 giu 2020 - “E’ Assessore da soli dieci giorni e ha girato decine di musei e poli culturali siciliani. Ha già tracciato una rotta e ha posto le basi per far ripartire la macchina turistica dei musei, gratuitamente, già dal 7 giugno. Alle critiche prive di fondamento, l’Assessore siciliano, ancor prima che leghista, Alberto Samonà, uomo di cultura e grande giornalista, ha risposto con i fatti. Lasciamolo fare.”
Questo il commento di Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per Lega Sicilia per Salvini Premier. Sulle proteste contro la Lega esordisce poi:

“Le manifestazioni solo contro non mi hanno mai preoccupato. Tutti i movimenti che nascono con un vuoto di proposte, sono destinati ad avere un vuoto di risposte, in termini di consenso e programmazione. Che tipo di Sicilia vogliono questi professionisti della piazza? Che cosa propongono? Il nulla. Noi abbiamo già un percorso avviato in aula e a fianco del Presidente Musumeci per valorizzare i nostri beni culturali. La Lega ha blindato misure importanti nella finanziaria regionale, penso al fondo per gli artigiani e per i teatri, per gli studenti universitari.”
Sulle manifestazioni di piazza poi:

“Saranno i fatti a rispondere alle sterili polemiche. La Lega è stata eletta e premiata in una delle liste più votate del 2017, in una coalizione che ha scelto e voluto il Presidente Musumeci. Dati elettorali che sono poi triplicati per le europee e per le amministrative. Di che parliamo? Non ho visto balletti per i governi nati fuori da Montecitorio, quando si sono seduti per amor di poltrona 5 Stelle e Pd, due partiti che non hanno vinto le elezioni nazionali. Il centrodestra è l’unica forza legittimata a governare, a Roma e in Sicilia. - conclude il deputato regionale - Domani saremo in piazza anche noi per ribadirlo e proporre il nostro modello di Italia che metta al centro le esigenze dei territori. Personalmente sono più interessato a dare risposte ai commercianti, agli operatori turistici e del mondo della ristorazione, completamente abbandonati dal governo nazionale.”

Commenti