Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Rifiuti e giustizia, Fava "Musumeci non può avvalersi della facoltà di non rispondere"

Rifiuti e giustizia. Fava "Presidente Regione non ha facoltà di non rispondere. Quella spetta agli imputati"

Palermo, 6 giu 2020 - “Gli imputati possono avvalersi della facoltà di non rispondere; il Presidente della Regione deve rispondere! Da due anni Musumeci tace o al più balbetta sulla vicenda della Sicura Trasporti e dell'autorizzazione che proprio il suo Governo ha rilasciato alla velocità della luce permettendo un mega ampliamento da 1,8 milioni di metri cubi e dal valore di svariate centinaia di milioni.
Perché quell'autorizzazione frettolosa a pochi giorni dall'insediamento? Musumeci pensa forse di potersela cavare dicendo che ora si costituirà Parte Civile?
Trovi il coraggio, o almeno il pudore di smetterla di affidarsi a vacui comunicati stampa dei suoi assessori; venga in Aula a rispondere a queste domande e a tante altre."

Lo dichiara il Presidente della Commissione regionale antimafia Claudio Fava.

Commenti