Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

BERLUSCONI. UN PLOTONE DI CECCHINI PER ABBATTERLO PER VIA GIUDIZIARIA”

GIUSTIZIA. MICCICHE’ (FI): “SU BERLUSCONI UN PLOTONE DI CECCHINI POLITICIZZATI PER ABBATTERLO PER VIA GIUDIZIARIA”

Palermo, 30/06/2020 - "Non ci abbiamo mai creduto e lo abbiamo sempre detto che quella condanna per frode fiscale fosse una sentenza che aveva l’unico obiettivo di abbattere Berlusconi e il governo che presiedeva. Un vero e proprio colpo di stato”. Lo dice in una nota Gianfranco Miccichè, presidente dell’Ars e coordinatore di Forza Italia in Sicilia.

“Oggi tutta la nazione sa che il leader azzurro era innocente, accusato di un reato che non ha mai commesso e privato dalla carica di senatore applicando una legge in maniera retroattiva, mai successo in nessun paese democratico. Nessuno potrà restituire al presidente Berlusconi e a Forza Italia, il maltolto ma deve essere una ottima occasione per riformare sul serio questa giustizia che fa acqua da tutte le parti per evitare il ripetersi di ingiustizie che hanno travolto il corso della storia.”







Commenti