Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Decreto Rilancio a 5Stelle: a Messina 2 + 2 fa quattro

27/07/2020 - “Quasi due milioni e mezzo di euro sono in arrivo nelle casse del Comune di Messina come saldo del fondo ad hoc istituito nel Decreto Rilancio a favore degli Enti Territoriali”. Così il deputato questore Francesco D’Uva, PortaVoce messinese del MoVimento 5 Stelle.
“Si tratta di una somma che va ad aggiungersi a quella di 2 milioni e 300 mila euro già finanziata lo scorso maggio per l'espletamento delle funzioni fondamentali. Nel prevedere questo speciale fondo, il Governo ha tenuto conto delle perdite di entrate connesse all'emergenza COVID-19 sia dei Comuni che delle Province che delle Città Metropolitane.
Con questa misura, il Governo aveva stanziato 3,5 miliardi di euro su tutto il territorio nazionale, confermando ancora una volta la vicinanza di Roma agli enti territoriali come il Comune di Messina”.

Commenti