Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

Lamanna il nuovo responsabile provinciale Area medica della Uil-Fpl

Nuovo coordinamento provinciale dell’Area medica della Uil-Fpl, Corrado Lamanna il nuovo responsabile provinciale.

Messina, 22 luglio 2020 - L’esecutivo provinciale della Uil-Fpl di Messina, presieduto dal segretario generale, Pippo Calapai, nel corso della riunione tenutasi a Milazzo con all’ordine del giorno il rinnovo del coordinamento provinciale dell’Area medica, ha nominato Corrado Lamanna, responsabile, Paolo Calabrò e Alessio Currò rispettivamente vice-coordinatori.
“ Siamo orgogliosi del nuovo coordinamento provinciale dell’Area medica della nostra organizzazione sindacale che premia il merito del nuovo responsabile Corrado Lamanna, da anni responsabile aziendale al Papardo, dove il nostro è il primo sindacato in assoluto per numero di iscritti. Lo stesso dicasi, per Paolo Calabrò, nostro responsabile aziendale al P.O. di Barcellona e artefice di numerose battaglie sindacali per difendere l’ospedale dal declassamento e per Alessio Currò, responsabile aziendale all’Irccs-Neurolesi. La nostra azione sindacale in ambito medico si rafforza ulteriormente con la nuova governace provinciale. Siamo certi che con il nuovo coordinamento rappresentato da validissimi dirigenti sindacali, aumenterà il consenso nei confronti della Uil-Fpl di Messina”.
Lo afferma Pippo Calapai, segretario generale della Uil-Fpl Messina.

Il dott. Corrado Lamanna è dirigente medico, in servizio al Pronto soccorso dell’Ospedale Papardo; Paolo Calabrò, dirigente medico presso l’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto; Alessio Currò, dirigente medico in servizio al Reparto cardiologia del Piemonte.

Commenti