Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

Nubifragio e morti a Palermo, Forza Nuova: "Orlando ha gravi responsabilità"

Forza Nuova Palermo: "Orlando ha gravi responsabilità, dimissioni e inchiesta magistratura!"


Palermo, 16/07/2020 - "Uno scenario apocalittico, ma non certo nuovo e imprevedibile, speriamo davvero che non ci siano vittime, ma Orlando deve pagare", l’intervento di Forza Nuova è netto e le accuse sono tutte per il sindaco e la sua giunta.
"Il sindaco è intervenuto con l’unica premura di allontanare da sé e dai suoi compari d'amministrazione ogni genere di responsabilità. Ha dato la colpa ai cambiamenti climatici, facendo il gretino, ha accusato Salvini e la Regione... Lo squallore e la faccia tosta di questo personaggio da circo sono una calamità in più per l'intera comunità cittadina. Non si è mai interessato alle necessità reali di una città allo sbando e che sprofonda, giorno dopo giorno, nello squallore e nel degrado, non si è mai curato di affrontare i noti problemi idrogeologici di Palermo, nulla ha fatto per le trappole mortali che ad ogni acquazzone diventano i sottopassi della circonvallazione”.
"La demagogia, la vuota chiacchiera, la realizzazione di opere inutili o fatte male, la tutela dell'immigrazione clandestina e di certe minoranze, che non hanno bisogno alcuno di protezione, perché già dettano legge con le loro lobby perverse, sono sempre stati il solo interesse di questo sindaco e della sua giunta. Pretendiamo le sue dimissioni immediate ed un’inchiesta della magistratura, perché è giusto che sia almeno condannato, come il sindaco Vincenzi a Genova, per le sue responsabilità, mettendo fine alla sua eterna carriera politica”.

ll gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all'Ars esprime profondo cordoglio per le vittime dell'assurda tragedia di oggi, seguita al nubifragio abbattutosi su Palermo, e si stringe attorno ai familiari dei due morti. "Trovare la morte per un temporale in città, ancorché violento - dicono i parlamentari- è veramente assurdo. Un forte abbraccio vada pure ai due bimbi ricoverati e ai loro familiari, assieme ai migliori auguri di una prontissima guarigione".

Commenti