“Schifani non ha più una maggioranza. Il 18 gennaio nasce il Governo di Liberazione”

  Cateno De Luca: “Schifani non ha più una maggioranza. Il 18 gennaio nasce il Governo di Liberazione”.  «Da oggi entra in campo Ti Amo Sicilia. Non è Sud Chiama Nord. È una scelta chiara, politica e programmatica». Palermo, 16/12/2025 -  De Luca apre all’ARS un fronte riformatore: nasce l’intergruppo del Governo di Liberazione   Nel corso della conferenza stampa,  Cateno De Luca  ha annunciato la costituzione di un  intergruppo parlamentare all’Assemblea Regionale Siciliana , aperto a tutti i deputati regionali che intendano condividere un percorso riformatore ispirato al progetto del  Governo di Liberazione , senza preclusioni di natura politica o personale. L’intergruppo nasce con una  funzione operativa e propositiva , con l’obiettivo di colmare il vuoto di iniziativa riformatrice che, secondo De Luca, caratterizza l’attuale fase dell’azione di governo. La finalità è quella di  trasformare l’elaborazione politica e programmatica del ...

Zone franche montane. Micciché: “L’istituzione delle Zfm in Sicilia è indispensabile per evitare

Zone franche montane. Micciché: “L’istituzione delle Zfm in Sicilia è indispensabile per evitare isolamento aree interne”

Palermo, 18 luglio 2020 - “Comprendo la preoccupazione di Vincenzo Lapunzina, coordinatore regionale del Comitato pro ZFM in Sicilia, per l’assenza, nel Documento di Economia e Finanza Regionale (Defr) redatto per il 2021-2023, di alcuna indicazione circa l'istituzione delle Zone Franche Montane di Sicilia”. Lo scrive in una nota il Presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, che aggiunge: “L’istituzione delle Zone franche montane in Sicilia, è indispensabile se vogliamo evitare che le aree interne dell’Isola rimangano completamente deserte e prive di ogni attività imprenditoriale. Ricordo che l’Assemblea regionale siciliana lo scorso mese di dicembre ha approvato un’apposita legge-voto, trasmessa al Parlamento nazionale che ha iniziato il suo percorso in Senato. Pertanto, - conclude Miccichè - invito il governo regionale ad inserire le Zfm nel Documento economico finanziario regionale al fine dì prevederne le specifiche ricadute sul piano macro-economico”.

Commenti