Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Fava: inquietante episodio all'Antimafia, la solidarietà della politica

Irruzione nella stanza del Presidente della Commissione Regionale Antimafia siciliana, Claudio Fava, e tagliata una cravatta là tenuta. Sono in corso indagini tramite il sistema di video sorveglianza per cercare di risalire all’autore del gesto. Informato dell'accaduto il presidente Miccichè: “Solidarietà a Fava continui a lavorare con la stessa determinazione”. 

Palermo, 5 ago 2020 - Hanno fatto irruzione nella stanza del Presidente della Commissione Regionale Antimafia siciliana, Claudio Fava, e tagliato una cravatta là tenuta che è stata trovata tagliata di netto sul retro. Ora sono in corso accertamenti tramite il sistema di video sorveglianza e sono in corso indagini per cercare di risalire all’autore del gesto. Informato dell'accaduto il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè.
“La mia solidarietà e quella del Parlamento siciliano all’onorevole Fava per l’episodio di cui è stato vittima. Lo invito a proseguire la sua attività nella commissione regionale Antimafia con la stessa determinazione dimostrata finora”. Così, in una nota, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè.

Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all’Ars esprime solidarietà al presidente della Commissione regionale Antimafia Claudio Fava per che si è verificato nei locali del gruppo del presidente Fava. “Apprendiamo dalla stampa di questo accadimento - spiegano i deputati - che certamente non fermerà l’attività del presidente dell’antimafia siciliana. A Fava giunga il nostro abbraccio” - concludono.

Commenti