
21/08/2020 - Daniele Mondello, padre di Gioele e marito di Viviana Parisi, tragicamente vittime di una vicenda che ha dell'incredibile, pubblica su FB un breve video 'dimostrativo' delle ricerche messe in atto nel tentativo di ritrovare la moglie e il figlio, avventurartisi nel cosiddetto bosco di Caronia, in provincia di Messina. "Questo video me l'hanno mandato. Non so cosa pensare... lo stavano cercando così a mio figlio?" - scrive Daniele Mondello.
E le risposte e i commenti fioccano numerosi e solidali, ma pure veementi:
Maria Sorrentino: "Certo che lo cercavano così! Non si spiega il ritrovamento grazie alla tua missione. Tu hai cercato e fatto cercare con l'amore, loro con e per le telecamere. Idioti".
Antonio Nava: "Se voleva documentare davvero, gli andava dietro mentre cercavano veramente. Questi filmatini finti per montare poi un video straziante dimostrano il livello del giornalismo".
Marco Villani: "Mi vergogno per loro ... Un abbraccio".
Benedetto Capone: "Che schifo vergogna".
Mariasole Portale: "Daniele Mondello hai bisogno di un supporto psicologico per affrontare una tragedia così grande".
Annalucia Persico: "Ma cosa c'entra adesso. Sono fatti che a te non ti riguardano, cioè fa vedere un video dove il figlio viene cercato così superficialmente e tu scrivi del supporto psicologico? Deve denunziare queste persone impiegate per il ritrovo del figlio punto".
Stefania Rizzo: "Daniele reagisci e fagli il culo. Hai tante persone che ti vogliono bene! Sei davvero un uomo in gamba".
Josedj Costa: "Merde! Sia che lo stavano cercando così! Merde sia perché si prestano a favore di telecamera! Un abbraccio Daniele Mondello. Si forte per Gioele e Viviana, hanno bisogno ancora di te!".
Fiorella Amicone: "Sì devono vergognare".
Maurizio Cerino Canova: "Non è possibile far finta solo x essere filmati fanno schifo!".
Daniela Viola: "Che schifoooooooo! Dany non ti arrendere, lotta, c’è bisogno di giustizia, punto".
Carmela Maria Falletta: "Vergogna, hanno usato questa tragedia per fare audience, gli avrebbe fatto più onore spegnere le telecamera è cercare.
Così scriveva Danile Mondello su FB il 19 agosto 2020: "Nonostante il dramma che mi ha travolto, trovo doveroso ringraziare quanti mi hanno aiutato. Dedico un ringraziamento particolare al Signore che ha trovato mio figlio. Se non ci foste stati voi, chissà se e quando lo avremmo ritrovato. Cinque ore di lavoro di un volontario rispetto a 15 giorni di 70 uomini esperti, mi fanno sorgere dei dubbi oggettivi sui metodi adottati per le ricerche. La mia non vuole essere una polemica, ma la semplice considerazione di un marito e padre distrutto per la perdita della propria famiglia. Viviana e Gioele vi ringraziano ed io vi mando un abbraccio enorme, siete stati grandi!!!".
Ricordiamo che a ritrovare Gioele è stato Giuseppe Di Bello, l’ex carabiniere che ha trovato i resti del piccolo di 4 anni, ex brigadiere dell’Arma in pensione: "Pensavo a quella creatura e mi domandavo: com’è possibile che non si trovi?".
Lo scorso 17 agosto Daniele Mondello aveva pubblicato il seguente post su Fb: "Invito tutti quelli che si vogliono unire alle ricerche di mio figlio Gioele a presentarsi mercoledì 19 agosto presso il centro di coordinamento sulla SS113 al distributore di benzina IP di Caronia. Saremo lì intorno alle 7.30. Si raccomanda di indossare abbigliamento adeguato, pantaloni lunghi e maglie con le maniche lunghe per proteggersi dai rovi. Indossate un cappellino per il sole e possibilmente portate l'acqua da bere da tenere nello zainetto insieme alle magliette di ricambio. Vi ringrazio anticipatamente".
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.