Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Piccolo Gioele, Daniele Mondello: "Mio figlio, lo stanno cercando così?"


21/08/2020 - Daniele Mondello, padre di Gioele e marito di Viviana Parisi, tragicamente vittime di una vicenda che ha dell'incredibile, pubblica su FB un breve video 'dimostrativo' delle ricerche messe in atto nel tentativo di ritrovare la moglie e il figlio, avventurartisi nel cosiddetto bosco di Caronia, in provincia di Messina.  "Questo video me l'hanno mandato. Non so cosa pensare... lo stavano cercando così a mio figlio?" - scrive Daniele Mondello.
E le risposte e i commenti fioccano numerosi e solidali, ma pure veementi:

Maria Sorrentino: "Certo che lo cercavano così! Non si spiega il ritrovamento grazie alla tua missione. Tu hai cercato e fatto cercare con l'amore, loro con e per le telecamere. Idioti".

Antonio Nava: "Se voleva documentare davvero, gli andava dietro mentre cercavano veramente. Questi filmatini finti per montare poi un video straziante dimostrano il livello del giornalismo".
Marco Villani: "Mi vergogno per loro ... Un abbraccio".
Benedetto Capone: "Che schifo vergogna".
Mariasole Portale: "Daniele Mondello hai bisogno di un supporto psicologico per affrontare una tragedia così grande".
Annalucia Persico: "Ma cosa c'entra adesso. Sono fatti che a te non ti riguardano, cioè fa vedere un video dove il figlio viene cercato così superficialmente e tu scrivi del supporto psicologico? Deve denunziare queste persone impiegate per il ritrovo del figlio punto".
Stefania Rizzo: "Daniele reagisci e fagli il culo. Hai tante persone che ti vogliono bene! Sei davvero un uomo in gamba".
Josedj Costa: "Merde! Sia che lo stavano cercando così! Merde sia perché si prestano a favore di telecamera! Un abbraccio Daniele Mondello. Si forte per Gioele e Viviana, hanno bisogno ancora di te!".
Fiorella Amicone: "Sì devono vergognare".
Maurizio Cerino Canova: "Non è possibile far finta solo x essere filmati fanno schifo!".
Daniela Viola: "Che schifoooooooo! Dany non ti arrendere, lotta, c’è bisogno di giustizia, punto".
Carmela Maria Falletta: "Vergogna, hanno usato questa tragedia per fare audience, gli avrebbe fatto più onore spegnere le telecamera è cercare.

Così scriveva Danile Mondello su FB il 19 agosto 2020: "Nonostante il dramma che mi ha travolto, trovo doveroso ringraziare quanti mi hanno aiutato. Dedico un ringraziamento particolare al Signore che ha trovato mio figlio. Se non ci foste stati voi, chissà se e quando lo avremmo ritrovato. Cinque ore di lavoro di un volontario rispetto a 15 giorni di 70 uomini esperti, mi fanno sorgere dei dubbi oggettivi sui metodi adottati per le ricerche. La mia non vuole essere una polemica, ma la semplice considerazione di un marito e padre distrutto per la perdita della propria famiglia. Viviana e Gioele vi ringraziano ed io vi mando un abbraccio enorme, siete stati grandi!!!".
Ricordiamo che a ritrovare Gioele è stato Giuseppe Di Bello, l’ex carabiniere che ha trovato i resti del piccolo di 4 anni, ex brigadiere dell’Arma in pensione: "Pensavo a quella creatura e mi domandavo: com’è possibile che non si trovi?".

Lo scorso 17 agosto Daniele Mondello aveva pubblicato il seguente post su Fb: "Invito tutti quelli che si vogliono unire alle ricerche di mio figlio Gioele a presentarsi mercoledì 19 agosto presso il centro di coordinamento sulla SS113 al distributore di benzina IP di Caronia. Saremo lì intorno alle 7.30. Si raccomanda di indossare abbigliamento adeguato, pantaloni lunghi e maglie con le maniche lunghe per proteggersi dai rovi. Indossate un cappellino per il sole e possibilmente portate l'acqua da bere da tenere nello zainetto insieme alle magliette di ricambio. Vi ringrazio anticipatamente".

Commenti