Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Rally del Tirreno è pronto allo start dal “Tirreno Village”

Il Rally del Tirreno è pronto allo start. Tutto pronto con 101 equipaggi al via. La partenza a mezzanotte e traguardo alle 8.30 di domenica 9. La gara in streaming video

8 agosto 2020 - La 17° edizione del Rally del Tirreno e la 4° del Tirreno Historic Rally sono pronte allo start. Nella gara messinese organizzata da Top Competition al via 101 equipaggi sui 102 iscritti. Alla mezzanotte dal “Tirreno Village” all’interno dell’Area ex Pirelli, nella zona riservata della gara, ci sarà il via ed il traguardo alle 8.30 di domenica 9 agosto, con premiazione sul palco arrivo. Lo start sarà salutato dalle Amministrazioni e Istituzioni del territorio con cui prosegue l’intensa collaborazione.
Emozioni garantite per il pubblico, che per le attuali disposizioni non sarà presente, attraverso lo streaming video ed i continui flussi di informazioni e le classifiche on line.
Si alza il sipario sulla Coppa Rally di 8^ Zona con coefficiente di moltiplicazione del punteggio 1,5 e Trofeo Rally Sicilia con coefficiente 2,5; TRZ storico (Trofeo Rally di Zona) per la 4^ Zona, entrambe le gare con validità per il Campionato Siciliano a coefficiente 1,5.

A scendere con i numero 1 dal palco partenza i palermitani della Island Motorsport Alessio Profeta e Sergio Raccuia su Skoda Fabia R5, seguiti dal figlio d’arte Ernesto Riolo al suo esordio sulla Peugeot 208 R5 sulla quale il credesse della CSTSport sarà navigato da Gianfranco Rappa. A seguire il messinese Angelo Di Dio su Mitsubishi e Carmelo Molica, driver di Gioiosa Marea su Renault Clio Super 1600.
Sei i tratti cronometrati, due le PS da percorrer tre volte ciascuna: “Colli 4 Strade” da 9,70 Km con passaggi alle 0.29, 3.34 e 6.39; “”Rometta” da 9,50 Km con passaggi alle 1.13, 4.18 e 7.23. Tre i i riordinamenti sempre al “Tirreno Village”, alle 2.05, 5.10 e 8.15, mentre i 2 parchi assistenza saranno alle 2.35 e 5.40. Sono previsti 178,82 Lm di gara di cui 57,60 suddivisi nelle 6 prove speciali.

Commenti