Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

Rally del Tirreno è pronto allo start dal “Tirreno Village”

Il Rally del Tirreno è pronto allo start. Tutto pronto con 101 equipaggi al via. La partenza a mezzanotte e traguardo alle 8.30 di domenica 9. La gara in streaming video

8 agosto 2020 - La 17° edizione del Rally del Tirreno e la 4° del Tirreno Historic Rally sono pronte allo start. Nella gara messinese organizzata da Top Competition al via 101 equipaggi sui 102 iscritti. Alla mezzanotte dal “Tirreno Village” all’interno dell’Area ex Pirelli, nella zona riservata della gara, ci sarà il via ed il traguardo alle 8.30 di domenica 9 agosto, con premiazione sul palco arrivo. Lo start sarà salutato dalle Amministrazioni e Istituzioni del territorio con cui prosegue l’intensa collaborazione.
Emozioni garantite per il pubblico, che per le attuali disposizioni non sarà presente, attraverso lo streaming video ed i continui flussi di informazioni e le classifiche on line.
Si alza il sipario sulla Coppa Rally di 8^ Zona con coefficiente di moltiplicazione del punteggio 1,5 e Trofeo Rally Sicilia con coefficiente 2,5; TRZ storico (Trofeo Rally di Zona) per la 4^ Zona, entrambe le gare con validità per il Campionato Siciliano a coefficiente 1,5.

A scendere con i numero 1 dal palco partenza i palermitani della Island Motorsport Alessio Profeta e Sergio Raccuia su Skoda Fabia R5, seguiti dal figlio d’arte Ernesto Riolo al suo esordio sulla Peugeot 208 R5 sulla quale il credesse della CSTSport sarà navigato da Gianfranco Rappa. A seguire il messinese Angelo Di Dio su Mitsubishi e Carmelo Molica, driver di Gioiosa Marea su Renault Clio Super 1600.
Sei i tratti cronometrati, due le PS da percorrer tre volte ciascuna: “Colli 4 Strade” da 9,70 Km con passaggi alle 0.29, 3.34 e 6.39; “”Rometta” da 9,50 Km con passaggi alle 1.13, 4.18 e 7.23. Tre i i riordinamenti sempre al “Tirreno Village”, alle 2.05, 5.10 e 8.15, mentre i 2 parchi assistenza saranno alle 2.35 e 5.40. Sono previsti 178,82 Lm di gara di cui 57,60 suddivisi nelle 6 prove speciali.

Commenti