Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

Viviana Parisi: a "Chi l'ha visto?" lo speciale "Dov'è Gioele? Cosa e' successo alla mamma?"

"Chi l'ha visto?", trasmissione di Rai3 specializzata in casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere, anche con l'aiuto dei telespettatori torna in onda con una puntata speciale: "Chi l'ha visto?": Dov'e' Gioele? Cosa e' successo alla mamma? In diretta con Federica Sciarelli. Martedì 18 agosto alle 21:20 su Rai 3 e RaiPlay.

17/08/2020 - Proprio in data odierna Ansa rivela che dopo l'incidente stradale "Gioele era vivo, in braccio alla madre, in posizione verticale e senza alcuna ferita". E' quanto avrebbe ricostruito il testimone presente dopo l'impatto. Testimonianza resa nota dal procuratore di Patti, Angelo Cavallo, che indaga sulla morte della dj Viviana Parisi e sulla scomparsa del figlio di 4 anni della donna. Gioele - ha aggiunto il procuratore Cavallo - "aveva gli occhi aperti" e il teste "è attendibile". A parlare con la procura sono stati "testimoni che erano in vacanza in Sicilia e poi sono rientrati al Nord". All'inizio - ha spiegato il procuratore - "avevano dei dubbi se fossero proprio loro, ma quando è stata diffusa la loro descrizione hanno capito che era quello l'incidente e si sono presentati". Viviana Parisi quando è scesa dall'auto, dopo l'incidente stradale, "camminava in modo veloce, ma non correva" e "nei confronti di Gioele aveva un atteggiamento protettivo", ma "non escludiamo alcuna ipotesi". Lo ha detto il procuratore di Patti, Angelo Cavallo, dopo la ricostruzione fatta dal testimone.

Il marito di Viviana, subito dopo la scomparsa della dj aveva lanciato un accorato appello: “Viviana torna a casa, non c’è nessun problema, hai fatto solo un piccolo incidente…”. L'appello video era stato pubblicato da Daniele Mondello, il marito della donna scomparsa con il figlio di quattro anni sull’autostrada A20 Messina - Palermo la mattina del 3 agosto. Indaga la procura di Patti. Intanto la Polizia Stradale aveva lanciato un appello a si era fermato ad aiutarla dopo l’incidente: “Chiami 112 o 113”. Qualcuno ha informazioni utili?
Ora la testimonianza delle persone presenti in quel tratto di autostrada al momento dell'incidente. La trasmissione della Sciarelli approfondirà il caso e le ricerche.

Commenti