Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Viviana Parisi: a "Chi l'ha visto?" lo speciale "Dov'è Gioele? Cosa e' successo alla mamma?"

"Chi l'ha visto?", trasmissione di Rai3 specializzata in casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere, anche con l'aiuto dei telespettatori torna in onda con una puntata speciale: "Chi l'ha visto?": Dov'e' Gioele? Cosa e' successo alla mamma? In diretta con Federica Sciarelli. Martedì 18 agosto alle 21:20 su Rai 3 e RaiPlay.

17/08/2020 - Proprio in data odierna Ansa rivela che dopo l'incidente stradale "Gioele era vivo, in braccio alla madre, in posizione verticale e senza alcuna ferita". E' quanto avrebbe ricostruito il testimone presente dopo l'impatto. Testimonianza resa nota dal procuratore di Patti, Angelo Cavallo, che indaga sulla morte della dj Viviana Parisi e sulla scomparsa del figlio di 4 anni della donna. Gioele - ha aggiunto il procuratore Cavallo - "aveva gli occhi aperti" e il teste "è attendibile". A parlare con la procura sono stati "testimoni che erano in vacanza in Sicilia e poi sono rientrati al Nord". All'inizio - ha spiegato il procuratore - "avevano dei dubbi se fossero proprio loro, ma quando è stata diffusa la loro descrizione hanno capito che era quello l'incidente e si sono presentati". Viviana Parisi quando è scesa dall'auto, dopo l'incidente stradale, "camminava in modo veloce, ma non correva" e "nei confronti di Gioele aveva un atteggiamento protettivo", ma "non escludiamo alcuna ipotesi". Lo ha detto il procuratore di Patti, Angelo Cavallo, dopo la ricostruzione fatta dal testimone.

Il marito di Viviana, subito dopo la scomparsa della dj aveva lanciato un accorato appello: “Viviana torna a casa, non c’è nessun problema, hai fatto solo un piccolo incidente…”. L'appello video era stato pubblicato da Daniele Mondello, il marito della donna scomparsa con il figlio di quattro anni sull’autostrada A20 Messina - Palermo la mattina del 3 agosto. Indaga la procura di Patti. Intanto la Polizia Stradale aveva lanciato un appello a si era fermato ad aiutarla dopo l’incidente: “Chiami 112 o 113”. Qualcuno ha informazioni utili?
Ora la testimonianza delle persone presenti in quel tratto di autostrada al momento dell'incidente. La trasmissione della Sciarelli approfondirà il caso e le ricerche.

Commenti