Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

Billè e Rappazzo nuovi coordinatori della Lega Giovani Messina

Gabriele Billè e Giuseppe Rappazzo i nuovi coordinatori delle macroaree messinese e tirrenica della Lega Giovani Messina. La Lega Giovani Messina, riunitasi in data odierna, delibera le nuove nomine di coordinatore comunale di Messina e di coordinatore della macroarea tirrenica.

Messina, 08/09/2020 - I nomi che sono stati designati sono rispettivamente quelli di Gabriele Billè, già vice coordinatore comunale con delega alle questioni universitarie, e di Giuseppe Rappazzo, già commissario della Lega - Salvini Premier nel paese di Santa Lucia del Mela, che in merito ha dichiarato: “Onorato della fiducia accordatami, tengo a ringraziare particolarmente due figure per me fondamentali della Lega Giovani, Pasquale Andrea Calapso ed il nostro coordinatore regionale Alessandro Lipera, con i quali stiamo lavorando costantemente per far crescere il movimento giovanile della Lega in tutta la Sicilia”.

"Sono emozionato – dice invece Billè - per la fiducia che la squadra ed il suo coordinatore ripongono in me e metterò a disposizione tutte le mie energie per il consolidamento territoriale del nostro Partito: il nostro obiettivo è di contribuire con tutte le nostre forze allo sviluppo della città di Messina ed alle battaglie fondamentali, strategiche ed infrastrutturali, per riportarla al centro del mediterraneo anche a livello economico e commerciale".

Queste, poi, le dichiarazioni del coordinatore provinciale Pasquale Andrea Calapso: “Sono soddisfatto ed entusiasta della crescita continua della squadra giovanile della Lega in provincia di Messina. Nel caso del Comune di Messina, dopo l'ottimo lavoro del coordinatore comunale uscente Stefano Tornese, esprimo la mia fiducia all'amico Gabriele Billè, certo che saprà proseguire il radicamento territoriale, quartiere per quartiere, già avviato con successo quest'anno. Anche la zona tirrenica acquisisce adesso una guida di spessore nella figura di Giuseppe Rappazzo, già commissario cittadino del nostro Partito per il suo comune, che saprà certamente costituire e coordinare gruppi giovanili all'interno della sua macroarea, portando avanti quotidianamente i valori, le idee ed i progetti della Lega e della sua giovanile".

Commenti