Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

Messina stop baraccopoli, la Commissione Ambiente accelera i lavori

Messina: Siracusano (FI), Commissione Ambiente accelera lavori su pdl per stop baraccopoli

14/10/2020 - “Finalmente la Commissione Ambiente della Camera dei deputati accelera i lavori sulla proposta di legge per cancellare le baraccopoli di Messina. La presidente Alessia Rotta ha acquisito gli orientamenti dei gruppi e dunque nelle prossime settimane si andrà avanti con le audizioni.
Saranno ascoltati dalla Commissione l’assessore ai Trasporti di Messina, il responsabile territoriale Iacp, il Dipartimento provinciale di Messina Arpa, l’Asp di Messina, l’Unione inquilini, il ministro per il Sud Provenzano, il costituzionalista Massimo Luciani, l’ex parlamentare ed ex assessore al risanamento di Messina Angela Bottari, l’architetto Carlo Gasparrini, l’architetto Elena La Spada e l’architetto Giuseppe Fera.
Auspichiamo una conclusione dell’iter in Commissione entro il mese di novembre, in modo da poter andare subito dopo in Aula con un testo condiviso.
Sono soddisfatta per l’atteggiamento odierno del Partito democratico e del Movimento 5 Stelle e mi auguro che l’esame di questa proposta di legge possa continuare con spirito costruttivo e con una reale collaborazione tra le diverse forze politiche.
L’unico obiettivo che deve muoverci è quello di risanare vaste aree della città di Messina, dando un futuro migliore a 8mila cittadini che non meritano di vivere in condizioni di assoluto degrado”.


Così Matilde Siracusano, deputata messinese di Forza Italia.

Commenti