Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

Parco Archeologico di Tindari, il ruolo della città di Milazzo in una interrogazione comunale

Il consigliere Antonio Foti ha presentato una interrogazione all’assessore ai Beni Culturali riguardante le prospettive e lo sviluppo del Parco Archeologico di Tindari.
 

 Milazzo (Me), 12/11/2020 - All’interno del Parco - ricorda - ricadono due beni importantissimi della Città di Milazzo l’Antiquarium e il sito archeologico di Viale dei Cipressi. Per questo si chiede di sapere se l’assessore ha avviato una interlocuzione e un confronto con il Direttore e con i responsabili del Parco Archeologico di Tindari e quale strategia l’Amministrazione intende proporre nell’ottica di valorizzazione e promozione dei nostri beni inseriti nel suddetto parco e l’integrazione di essi con gli altri siti culturali comunali. Infine se sono previsti specifici progetti da poter inserire e presentare su eventuali linee di finanziamento futuro. La questione Parco Archeologico di Tindari - dichiara l’esponente del gruppo “Adesso Milazzo” - rappresenta un tema di strettissima attualità per lo sviluppo culturale e turistico della nostra città. 

Serve focalizzare l’attenzione sull’Antiquarium e sul sito archeologico di Viale dei Cipressi. Senza dimenticare le altre aree archeologiche presenti in città. Due beni ricadenti all’interno del percorso del nostro Borgo Antico e che meritano di essere attenzionati. Serve uno sviluppo organico e una progettualità comune di ampio respiro sui beni ricadenti nel Parco Archeologico tra Patti, Milazzo, Terme Vigliatore, Gioiosa Marea e Tripi. I Sindaci e gli Assessori ai Beni Culturali di queste comunità – conclude Foti - aprano un confronto che guardi ad una prospettiva di sviluppo del Parco Archeologico di Tindari per i prossimi anni, coinvolgendo i responsabili del Parco, la Soprintendenza di Messina e l’Assessorato Regionale ai Beni Culturali.  L’ufficio

Commenti