Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

Autostrade Siciliane. Monitoraggi georadar delle gallerie nelle prossime ore sulla A20 Messina - Palermo

Monitoraggi strutturali delle gallerie di Autostrade Siciliane. I monitoraggi georadar delle gallerie nelle prossime ore. A20, 15 e 16 aprile prove di carico sul viadotto Mazzarrà


14/04/2021 - Prosegue il piano di indagini georadar e monitoraggi strutturali delle gallerie di Autostrade Siciliane. Stanotte, dalle ore 22.00 di mercoledì 14 alle 05.00 di domani giovedì 15, per effettuare le verifiche e gli eventuali interventi di sicurezza, verranno chiuse al transito le gallerie Scaletta e Piano Cuturi in direzione Messina, instaurando il doppio senso di circolazione sulla tratta di monte (direzione Catania).
Prosegue il programma di verifiche sul comportamento strutturale sotto carichi statici e dinamici di ponti e viadotti delle autostrade A18 e A20. Per la giornata di domani sono state predisposte le prove di carico sul viadotto Mazzarà dell’autostrada A20 Messina Palermo (km. 51,905).

Per eseguire le prove, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 di domani (giovedì 15 aprile 2021) sarà chiusa al transito la carreggiata di valle (in direzione Palermo), tra il km. 50,542 e il Km. 53,367, e verrà conseguentemente istituito il doppio senso di circolazione nella carreggiata di monte (in direzione Messina). Un tratto di quest’ultima invece rimarrà chiusa sempre dalle ore 9.00 di domani, ma sino alle ore 17.00 di venerdì 16 aprile, con il traffico deviato nella carreggiata opposta con il doppio senso di circolazione.
Inoltre, domani verranno riaperte al transito le gallerie della A20 Rometta, Bonsignore e Malerba in direzione PA, riattivando il regolare doppio senso di circolazione dallo svincolo di Rometta in direzione Milazzo A/R.

Commenti