Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

Autostrade Siciliane. Monitoraggi georadar delle gallerie nelle prossime ore sulla A20 Messina - Palermo

Monitoraggi strutturali delle gallerie di Autostrade Siciliane. I monitoraggi georadar delle gallerie nelle prossime ore. A20, 15 e 16 aprile prove di carico sul viadotto Mazzarrà


14/04/2021 - Prosegue il piano di indagini georadar e monitoraggi strutturali delle gallerie di Autostrade Siciliane. Stanotte, dalle ore 22.00 di mercoledì 14 alle 05.00 di domani giovedì 15, per effettuare le verifiche e gli eventuali interventi di sicurezza, verranno chiuse al transito le gallerie Scaletta e Piano Cuturi in direzione Messina, instaurando il doppio senso di circolazione sulla tratta di monte (direzione Catania).
Prosegue il programma di verifiche sul comportamento strutturale sotto carichi statici e dinamici di ponti e viadotti delle autostrade A18 e A20. Per la giornata di domani sono state predisposte le prove di carico sul viadotto Mazzarà dell’autostrada A20 Messina Palermo (km. 51,905).

Per eseguire le prove, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 di domani (giovedì 15 aprile 2021) sarà chiusa al transito la carreggiata di valle (in direzione Palermo), tra il km. 50,542 e il Km. 53,367, e verrà conseguentemente istituito il doppio senso di circolazione nella carreggiata di monte (in direzione Messina). Un tratto di quest’ultima invece rimarrà chiusa sempre dalle ore 9.00 di domani, ma sino alle ore 17.00 di venerdì 16 aprile, con il traffico deviato nella carreggiata opposta con il doppio senso di circolazione.
Inoltre, domani verranno riaperte al transito le gallerie della A20 Rometta, Bonsignore e Malerba in direzione PA, riattivando il regolare doppio senso di circolazione dallo svincolo di Rometta in direzione Milazzo A/R.

Commenti