Dazn blackout: rimborsi e garanzie per i tifosi
13/04/2021 - Confconsumatori scrive a Dazn e alle Autorità in merito ai disservizi di domenica 11:
chi ha l’esclusiva sulla serie A deve garantire la fruibilità degli eventi
Messina, 13 aprile 2021 – Non solo opportuni e tempestivi indennizzi, ma
anche misure adeguate per evitare il ripetersi di analoghi disservizi.
Questa la richiesta inviata questa mattina da Confconsumatori a Dazn in merito
al problema tecnico che domenica 11 aprile ha impedito a moltissimi tifosi
abbonati di guardare in streaming le partite programmate sulla piattaforma per
la 30esima giornata di Serie A. Confconsumatori ha interessato anche Antitrust
e Agcom.
LA LETTERA DI CONFCONSUMATORI
L’associazione si è fatta portavoce di
tanti abbonati, da varie parti d’Italia, che lamentano giustamente la mancata
visione delle partite di serie A Inter- Cagliari e Verona-Lazio nella giornata di
domenica 11 aprile, a causa di un disservizio tecnico. “Nonostante la presa di
posizione di Dazn sui mass media, - scrive Confconsumatori - non è chiara la
ragione del disservizio e non è chiaro altresì come intendiate rimborsare le
decine di migliaia di Vostri abbonati che non hanno usufruito del servizio.
Nell’attesa di una comunicazione ufficiale in merito ai doverosi rimborsi
automatici, senza costringere migliaia di cittadini a ricorrere alla
piattaforma Conciliaweb, invitiamo Dazn a volerci comunicare quali
iniziative ha intrapreso per evitare il ripetersi dello sciagurato
disservizio.
La platea di abbonati è ovviamente preoccupata in vista della
prossima stagione calcistica, in considerazione dell’esclusiva televisiva degli
eventi di serie A aggiudicata alla piattaforma”.
IL COINVOLGIMENTO DELLE AUTORITA’
Ad oggi, non sono stipulati con
Dazn procedimenti conciliativi paritetici, capaci di fornire agli utenti una tutela
immediata. Anche per questa ragione la lettera è stata inoltrata all’Autorità
Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) e all’Autorità per le Garanzie
nelle Comunicazioni (Agcom) al fine di valutare sia la tempestività dei
rimborsi dovuti, sia le attività poste in essere da Dazn per garantire la
fruibilità degli eventi sportivi di cui la società ha l’esclusiva televisiva.
Per informazioni, è possibile contattare l’Associazione all’indirizzo email:
confconsumatori.messina@gmail.com ovvero al recapito telefonico 351.8647740.
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.