Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

Carceri, visita Draghi: "Servono interventi non passerelle"

Carceri, Aiello (Misto-Idv): Visita Draghi? Servono interventi non passerelle


Roma, 14/07/2021 - «Prendo atto della decisione di Draghi e Cartabia di visitare il carcere di Santa Maria Capua Vetere. Un gesto doveroso ma tardivo. L’esecutivo era a conoscenza di quei video vergognosi da tempo, ma non è stato fatto nulla prima che uscisse la notizia. La situazione nelle nostre carceri è drammatica. Servono interventi concreti non passerelle». Così la deputata di Italia dei Valori, Piera Aiello.
 ______________ 
Sostegni bis, Aiello (Misto-Idv): Imprenditori abbandonati. Mio voto contrario 

 Roma, 14/07/2021 - «In questo decreto non c’è nulla per gli imprenditori che hanno denunciato il pizzo a rischio della vita. Era l’occasione giusta per inserire il mio emendamento e introdurre un mezzo di contrasto al racket davvero efficace. Evidentemente a questo esecutivo non interessa tutelare le aziende che non vogliono piegarsi alla prepotenza mafiosa, per questo ho votato contro la fiducia». Così la deputata di Italia dei Valori e testimone di giustizia sotto scorta Piera Aiello.

Commenti