Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

Carceri, visita Draghi: "Servono interventi non passerelle"

Carceri, Aiello (Misto-Idv): Visita Draghi? Servono interventi non passerelle


Roma, 14/07/2021 - «Prendo atto della decisione di Draghi e Cartabia di visitare il carcere di Santa Maria Capua Vetere. Un gesto doveroso ma tardivo. L’esecutivo era a conoscenza di quei video vergognosi da tempo, ma non è stato fatto nulla prima che uscisse la notizia. La situazione nelle nostre carceri è drammatica. Servono interventi concreti non passerelle». Così la deputata di Italia dei Valori, Piera Aiello.
 ______________ 
Sostegni bis, Aiello (Misto-Idv): Imprenditori abbandonati. Mio voto contrario 

 Roma, 14/07/2021 - «In questo decreto non c’è nulla per gli imprenditori che hanno denunciato il pizzo a rischio della vita. Era l’occasione giusta per inserire il mio emendamento e introdurre un mezzo di contrasto al racket davvero efficace. Evidentemente a questo esecutivo non interessa tutelare le aziende che non vogliono piegarsi alla prepotenza mafiosa, per questo ho votato contro la fiducia». Così la deputata di Italia dei Valori e testimone di giustizia sotto scorta Piera Aiello.

Commenti