Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

Carceri, visita Draghi: "Servono interventi non passerelle"

Carceri, Aiello (Misto-Idv): Visita Draghi? Servono interventi non passerelle


Roma, 14/07/2021 - «Prendo atto della decisione di Draghi e Cartabia di visitare il carcere di Santa Maria Capua Vetere. Un gesto doveroso ma tardivo. L’esecutivo era a conoscenza di quei video vergognosi da tempo, ma non è stato fatto nulla prima che uscisse la notizia. La situazione nelle nostre carceri è drammatica. Servono interventi concreti non passerelle». Così la deputata di Italia dei Valori, Piera Aiello.
 ______________ 
Sostegni bis, Aiello (Misto-Idv): Imprenditori abbandonati. Mio voto contrario 

 Roma, 14/07/2021 - «In questo decreto non c’è nulla per gli imprenditori che hanno denunciato il pizzo a rischio della vita. Era l’occasione giusta per inserire il mio emendamento e introdurre un mezzo di contrasto al racket davvero efficace. Evidentemente a questo esecutivo non interessa tutelare le aziende che non vogliono piegarsi alla prepotenza mafiosa, per questo ho votato contro la fiducia». Così la deputata di Italia dei Valori e testimone di giustizia sotto scorta Piera Aiello.

Commenti