Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

Prescrizione, Aiello: "Il M5s ha ormai perso la sua identità"

Prescrizione, Aiello (Misto-Idv): «Ormai credo sia chiaro che tutte le battaglie che caratterizzavano l’azione politica dei 5 stelle sono state abbandonate in cambio di poltrone. La prova sta nel voto sulla prescrizione espresso da Di Maio, Patuanelli, Dadone, D’Incà e Cingolani».
 

Roma, 10/07/2021 - «Ormai credo sia chiaro che tutte le battaglie che caratterizzavano l’azione politica dei 5 stelle sono state abbandonate in cambio di poltrone. La prova sta nel voto sulla prescrizione espresso da Di Maio, Patuanelli, Dadone, D’Incà e Cingolani». Lo dichiara Piera Aiello, deputata di Italia dei Valori, e testimone di giustizia sotto scorta. «Evidentemente per questa gente la coerenza vale meno di un posto da ministro.
Ci sono poi gli inceneritori, il cashback, il decreto dignità e molti altri tradimenti che ormai hanno cancellato definitivamente l’identità delle origini. A questo punto posso dire di essere ancor più fiera della mia scelta di aver lasciato il movimento».

Commenti