Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Prescrizione, Aiello: "Il M5s ha ormai perso la sua identità"

Prescrizione, Aiello (Misto-Idv): «Ormai credo sia chiaro che tutte le battaglie che caratterizzavano l’azione politica dei 5 stelle sono state abbandonate in cambio di poltrone. La prova sta nel voto sulla prescrizione espresso da Di Maio, Patuanelli, Dadone, D’Incà e Cingolani».
 

Roma, 10/07/2021 - «Ormai credo sia chiaro che tutte le battaglie che caratterizzavano l’azione politica dei 5 stelle sono state abbandonate in cambio di poltrone. La prova sta nel voto sulla prescrizione espresso da Di Maio, Patuanelli, Dadone, D’Incà e Cingolani». Lo dichiara Piera Aiello, deputata di Italia dei Valori, e testimone di giustizia sotto scorta. «Evidentemente per questa gente la coerenza vale meno di un posto da ministro.
Ci sono poi gli inceneritori, il cashback, il decreto dignità e molti altri tradimenti che ormai hanno cancellato definitivamente l’identità delle origini. A questo punto posso dire di essere ancor più fiera della mia scelta di aver lasciato il movimento».

Commenti