Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

Museo d’arte contemporanea di Gibellina, dopo 30 anni riapre il Mac

Riapre dopo trent’anni il Museo d’arte contemporanea di Gibellina. Miccichè: ”Un grande spazio espositivo con opere straordinarie”

Palermo, 23/07/2021 – Alla presenza del Presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, ha riaperto il Museo d’arte contemporanea di Gibellina. Il grande spazio espositivo riapre al pubblico dopo trent’anni di alterne vicende e un lungo periodo di ristrutturazione.
“E’ veramente pieno di fascino il Mac (Museo d’arte contemporanea) di Gibellina: custodisce pitture e sculture che hanno segnato gli anni del dopo terremoto che sconvolse il Belice nel gennaio del 1968. Le opere di Consagra, Schifano, Scialoia e di tanti altri artisti che raccolsero l’appello di Ludovico Corrao, sono la testimonianza che da eventi catastrofici può nascere la speranza. Complimenti all’attuale amministrazione comunale per l’impegno profuso nella riapertura del Mac. Un museo che vale la pena visitare”.

Commenti