Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

Amministrative, Aiello: "M5s e Forza Italia assieme senza pudore"

Amministrative, Aiello (Misto-Idv): M5s e Fi uniti senza pudore

09/08/2021 - «Ieri abbiamo appreso da organi di stampa che il candidato sindaco di Gragnano, Cimmino, sarà appoggiato da un’alleanza che unisce Movimento 5 stelle e Forza Italia. Un matrimonio che sarebbe nato grazie all’impegno della deputata grillina Teresa Manzo e il consigliere regionale Luigi Cirillo.
Ormai il M5s non ha più alcun pudore e si presta ad alleanze con Forza Italia in una delle zone più critiche del Paese. Mo chiedo se non sia solo l’inizio».

Commenti