Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

Vanessa Zappalà, uccisa dall'ex fidanzato: uccidere indisturbato, è davvero inaccettabile

Vanessa Zappalà, uccisa dall'ex fidanzato: Siracusano (FI), legge stalking non applicata in modo adeguato. Testone: “Non più tollerabile violenze sulle donne. I colpevoli siano puniti in modo esemplare”

23/08/2021 - “Una ragazza di soli 26 anni, Vanessa Zappalà, è stata uccisa a colpi di pistola la notte scorsa mentre passeggiava con degli amici sul lungomare di Acitrezza, nel catanese, dal suo ex fidanzato che non accettava la fine della loro relazione. Una storia tragica che deve farci riflettere e che pone interrogativi su come una ottima legge, proposta anni fa dal ministro Carfagna, non venga applicata in modo adeguato. L’uomo, infatti, era stato denunciato per stalking dalla vittima ed era per questo agli arresti domiciliari con divieto di avvicinamento. Nonostante questo ha potuto uccidere Vanessa, indisturbato e con una violenza inaudita. Una cosa davvero inaccettabile”.
Così Matilde Siracusano, deputata siciliana di Forza Italia.

“Apprendo dalla stampa la triste notizia dell'uccisione di una ragazza di soli 26 anni di Acitrezza per mano del suo ex fidanzato. Ancora una volta, purtroppo, continuiamo ad assistere ad un comportamento indegno nei confronti delle donne. Non è più tollerabile questa continua violenza nei confronti delle donne e sarebbe ora che i responsabili siano puniti in modo esemplare. Il dramma che si è consumato ad Acitrezza riguarda tutti quanti noi e rappresenta una tragedia annunciata che purtroppo, ancora una volta, non è stata evitata. Le condizioni di sopraffazione, di prevaricazione, di assoggettamento psicologico, economico e lavorativo, richiedono un costante impegno di tutta la società per essere superate, ma è altresì indispensabile potenziare i servizi a supporto di tutte quelle donne che ancora oggi le subiscono. Non abbandonare all'isolamento e sostenere chi denuncia sono azioni imprescindibili di una società civile”.



Lo scrive in una nota Maria Antonietta Testone, coordinatrice regionale di Azzurro Donna Sicilia.



2 allegati







Commenti