Richiesta di arresto per Cuffaro e Pace, durissimo colpo alla credibilità del governo Schifani

Caronia: "Fiducia nella magistratura. Solidarietà personale e politica a Saverio Romano".  Le indagini accerteranno la verità, dimostrando l'estraneità.  M5S: “Richiesta di arresto per Cuffaro e Pace ennesimo durissimo colpo alla credibilità del governo Schifani. Il  M5S abbandona l'Aula per protesta Palermo, 4 nov 2025 - "Desidero esprimere la piena fiducia nell'operato della magistratura e dei suoi sistemi di controllo e bilanciamento. Sono certa che le indagini accerteranno rapidamente la verità, dimostrando l'estraneità dell’onorevole Saverio Romano, coordinatore nazionale di Noi Moderati, alle accuse che gli sono mosse". Così, in una nota, Marianna Caronia, deputato regionale di Noi Moderati.  "All’onorevole Romano va in questo momento la mia solidarietà personale e politica. Condividiamo con lui l'auspicio che si faccia piena luce su tutta la vicenda, al di là dell'inaccettabile processo mediatico che si è già messo in moto - conti...

Maternità surrogata: "A Parigi una vera fiera con tanto di depliant e cataloghi"

“Fermare il mercato della maternità surrogata. Quello che potrebbe accadere a Milano, dopo la vetrina di Parigi: il business della maternità surrogata in una vera fiera con tanto di depliant e cataloghi”. Lo scrive Umberto Ienzi, responsabile regionale del Dipartimento “Bioetica e Diritti Umani” di Forza Italia.

Catania, 9 sett 2021 -  "Bisogna indignarsi profondamente per quello che potrebbe accadere a Milano, dopo la vetrina di Parigi: il business della maternità surrogata in una vera fiera con tanto di depliant e cataloghi”. Lo scrive in una nota Umberto Ienzi, responsabile regionale del Dipartimento “Bioetica e Diritti Umani” di Forza Italia. “Plaudo alla immediata iniziativa dell’On. Olimpia Tarzia, responsabile nazionale del Dipartimento, che presenterà una interrogazione parlamentare per fermare un enorme scempio che si vuole fare della donna. Ma non basta, credo – prosegue Ienzi - che serva l’intervento degli italiani che vogliano esprimere il loro disgusto e la loro indignazione inondando i social di messaggi contrari a quella che si appresta ad essere un mercato con la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità, che ricordiamo è vietata dalla legge italiana. Fermiamo la compravendita di bambini”. Umberto Ienzi è cofondatore, insieme all'on. Carlo Casini, del Movimento per la vita italiano. Cofondatore del centro servizi volontariato etneo ed attuale Presidente dei Saggi. Presidente del Centro di “Aiuto alla vita di Catania”.

Commenti