Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

Maternità surrogata: "A Parigi una vera fiera con tanto di depliant e cataloghi"

“Fermare il mercato della maternità surrogata. Quello che potrebbe accadere a Milano, dopo la vetrina di Parigi: il business della maternità surrogata in una vera fiera con tanto di depliant e cataloghi”. Lo scrive Umberto Ienzi, responsabile regionale del Dipartimento “Bioetica e Diritti Umani” di Forza Italia.

Catania, 9 sett 2021 -  "Bisogna indignarsi profondamente per quello che potrebbe accadere a Milano, dopo la vetrina di Parigi: il business della maternità surrogata in una vera fiera con tanto di depliant e cataloghi”. Lo scrive in una nota Umberto Ienzi, responsabile regionale del Dipartimento “Bioetica e Diritti Umani” di Forza Italia. “Plaudo alla immediata iniziativa dell’On. Olimpia Tarzia, responsabile nazionale del Dipartimento, che presenterà una interrogazione parlamentare per fermare un enorme scempio che si vuole fare della donna. Ma non basta, credo – prosegue Ienzi - che serva l’intervento degli italiani che vogliano esprimere il loro disgusto e la loro indignazione inondando i social di messaggi contrari a quella che si appresta ad essere un mercato con la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità, che ricordiamo è vietata dalla legge italiana. Fermiamo la compravendita di bambini”. Umberto Ienzi è cofondatore, insieme all'on. Carlo Casini, del Movimento per la vita italiano. Cofondatore del centro servizi volontariato etneo ed attuale Presidente dei Saggi. Presidente del Centro di “Aiuto alla vita di Catania”.

Commenti