Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

Maternità surrogata: "A Parigi una vera fiera con tanto di depliant e cataloghi"

“Fermare il mercato della maternità surrogata. Quello che potrebbe accadere a Milano, dopo la vetrina di Parigi: il business della maternità surrogata in una vera fiera con tanto di depliant e cataloghi”. Lo scrive Umberto Ienzi, responsabile regionale del Dipartimento “Bioetica e Diritti Umani” di Forza Italia.

Catania, 9 sett 2021 -  "Bisogna indignarsi profondamente per quello che potrebbe accadere a Milano, dopo la vetrina di Parigi: il business della maternità surrogata in una vera fiera con tanto di depliant e cataloghi”. Lo scrive in una nota Umberto Ienzi, responsabile regionale del Dipartimento “Bioetica e Diritti Umani” di Forza Italia. “Plaudo alla immediata iniziativa dell’On. Olimpia Tarzia, responsabile nazionale del Dipartimento, che presenterà una interrogazione parlamentare per fermare un enorme scempio che si vuole fare della donna. Ma non basta, credo – prosegue Ienzi - che serva l’intervento degli italiani che vogliano esprimere il loro disgusto e la loro indignazione inondando i social di messaggi contrari a quella che si appresta ad essere un mercato con la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità, che ricordiamo è vietata dalla legge italiana. Fermiamo la compravendita di bambini”. Umberto Ienzi è cofondatore, insieme all'on. Carlo Casini, del Movimento per la vita italiano. Cofondatore del centro servizi volontariato etneo ed attuale Presidente dei Saggi. Presidente del Centro di “Aiuto alla vita di Catania”.

Commenti