Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

Sicilia Vera: a Taormina 1 e 2 ottobre l’assemblea di Sicilia Vera, il Movimento di De Luca

Si svolgerà a Taormina i prossimi 1 e 2 ottobre, presso l’hotel Diodoro, l’assemblea di Sicilia Vera. Si tratta di un importante momento di confronto al quale prenderanno parte personalità di spicco del mondo della politica. La due giorni taorminese sarà animata da diversi tavoli tematici che affronteranno alcuni dei temi più “caldi” per la Sicilia. 

Messina, 25 sett 2021 - Attorno all’evento c’è grande interesse e nelle ultime settimane la segreteria del movimento ha gestito un numero consistente di richieste di adesione. La partecipazione all’assemblea è rivolta esclusivamente agli amministratori locali attualmente in carica. Alla luce delle normative vigenti in materia di contenimento del contagio da CoVID-19 inoltre il numero degli ammessi all’assemblea è contingentato. Per snellire le procedure di accesso e registrazione all’evento si è dunque deciso di procedere per via telematica. Verranno ammessi all’assemblea solo coloro che si registreranno compilando l’apposito modulo sul sito https://www.siciliavera.com/ fino al raggiungimento massimo dei posti disponibili. 

Raggiunto il numero massimo fissato dalla normativa per l’emergenza epidemiologica non sarà più possibile partecipare all’assemblea. La segreteria organizzativa del movimento Sicilia Vera è rammaricata di non poter consentire una più ampia partecipazione, ma rassicura tutti i simpatizzanti anticipando che si sta lavorando già ad un prossimo appuntamento che possa garantire, nel rispetto delle normative vigenti, la partecipazione di tutte le amiche e gli amici che credono in Sicilia Vera.

Commenti