Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

Raccuja, consolidamento Carrovetta e Fossochiodo: il finanziamento è stato ottenuto grazie all’amministrazione Salpietro

GRUPPO POLITICO COERENZA ONESTA’ E PARTECIPAZIONE RACCUJA (ME): "NON E’ VERO che il finanziamento dei lavori di consolidamento delle frazioni Carrovetta e Fossochiodo di Raccuja, è merito dell’attuale amministrazione. Le bugie hanno le gambe corte"

Raccuja, 30/10/2021 - Sono false e tendenziose le recenti notizie riportate sui social ad opera dell'attuale amministrazione raccuiese riguardo al finanziamento dei lavori di consolidamento delle frazioni Carrovetta e Fossochiodo. E’ bene puntualizzare che tale finanziamento è stato ottenuto grazie alle iniziative intraprese nel lontano 2005 dall’amministrazione guidata dal compianto Sindaco Cono Salpietro e che il successivo iter procedurale, in continuità amministrativa, è stato perfezionato, con fare puntuale e mirato, nell’assoluto interesse diffuso della comunita’ amministrata, nel 2017 dall’amministrazione guidata dal Sindaco dott.ssa Francesca Salpietro, con la redazione del progetto definitivo, la richiesta e l’ottenimento del finanziamento di € 1.800.000.

A seguire, il progetto e il relativo finanziamento sono stati “avocati” dalla Struttura Commissariale contro il dissesto idrogeologico che ha bandito la gara per la redazione del progetto esecutivo, gara recentemente aggiudicata alla Akwa Engineering. Pertanto, nessun merito puo’ rivendicare l’attuale Amministrazione per l’ottenuto finanziamento dei citati lavori di consolidamento delle frazioni Carrovetta e Fossochiodo.                             

Commenti