Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Raccuja, consolidamento Carrovetta e Fossochiodo: il finanziamento è stato ottenuto grazie all’amministrazione Salpietro

GRUPPO POLITICO COERENZA ONESTA’ E PARTECIPAZIONE RACCUJA (ME): "NON E’ VERO che il finanziamento dei lavori di consolidamento delle frazioni Carrovetta e Fossochiodo di Raccuja, è merito dell’attuale amministrazione. Le bugie hanno le gambe corte"

Raccuja, 30/10/2021 - Sono false e tendenziose le recenti notizie riportate sui social ad opera dell'attuale amministrazione raccuiese riguardo al finanziamento dei lavori di consolidamento delle frazioni Carrovetta e Fossochiodo. E’ bene puntualizzare che tale finanziamento è stato ottenuto grazie alle iniziative intraprese nel lontano 2005 dall’amministrazione guidata dal compianto Sindaco Cono Salpietro e che il successivo iter procedurale, in continuità amministrativa, è stato perfezionato, con fare puntuale e mirato, nell’assoluto interesse diffuso della comunita’ amministrata, nel 2017 dall’amministrazione guidata dal Sindaco dott.ssa Francesca Salpietro, con la redazione del progetto definitivo, la richiesta e l’ottenimento del finanziamento di € 1.800.000.

A seguire, il progetto e il relativo finanziamento sono stati “avocati” dalla Struttura Commissariale contro il dissesto idrogeologico che ha bandito la gara per la redazione del progetto esecutivo, gara recentemente aggiudicata alla Akwa Engineering. Pertanto, nessun merito puo’ rivendicare l’attuale Amministrazione per l’ottenuto finanziamento dei citati lavori di consolidamento delle frazioni Carrovetta e Fossochiodo.                             

Commenti