Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

Raccuja, consolidamento Carrovetta e Fossochiodo: il finanziamento è stato ottenuto grazie all’amministrazione Salpietro

GRUPPO POLITICO COERENZA ONESTA’ E PARTECIPAZIONE RACCUJA (ME): "NON E’ VERO che il finanziamento dei lavori di consolidamento delle frazioni Carrovetta e Fossochiodo di Raccuja, è merito dell’attuale amministrazione. Le bugie hanno le gambe corte"

Raccuja, 30/10/2021 - Sono false e tendenziose le recenti notizie riportate sui social ad opera dell'attuale amministrazione raccuiese riguardo al finanziamento dei lavori di consolidamento delle frazioni Carrovetta e Fossochiodo. E’ bene puntualizzare che tale finanziamento è stato ottenuto grazie alle iniziative intraprese nel lontano 2005 dall’amministrazione guidata dal compianto Sindaco Cono Salpietro e che il successivo iter procedurale, in continuità amministrativa, è stato perfezionato, con fare puntuale e mirato, nell’assoluto interesse diffuso della comunita’ amministrata, nel 2017 dall’amministrazione guidata dal Sindaco dott.ssa Francesca Salpietro, con la redazione del progetto definitivo, la richiesta e l’ottenimento del finanziamento di € 1.800.000.

A seguire, il progetto e il relativo finanziamento sono stati “avocati” dalla Struttura Commissariale contro il dissesto idrogeologico che ha bandito la gara per la redazione del progetto esecutivo, gara recentemente aggiudicata alla Akwa Engineering. Pertanto, nessun merito puo’ rivendicare l’attuale Amministrazione per l’ottenuto finanziamento dei citati lavori di consolidamento delle frazioni Carrovetta e Fossochiodo.                             

Commenti