Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

Sicilia in "zona bianca", finisce l'obbligo di mascherina all'aperto

Sicilia in "zona bianca", stop all'obbligo di mascherina all'aperto. Lo prevede l'ordinanza firmata ieri dal ministro per la Salute Roberto Speranza. Con l'abbandono della “zona gialla” non è più obbligatorio l'uso della mascherina all’aperto e non ci saranno più limiti per il numero dei commensali nei ristoranti. Rimangono in vigore il rispetto delle norme igieniche e sul distanziamento interpersonale.


Palermo, 10 Ott 2021 - Da oggi, 10 ottobre 2021, la Sicilia torna a essere “zona bianca”. Lo prevede l'ordinanza firmata ieri dal ministro per la Salute Roberto Speranza, dopo che per due settimane i parametri relativi a contagi e ricoveri nell'Isola sono rimasti al di sotto della soglia di rischio. Con l'abbandono della “zona gialla”, non è più obbligatorio l'uso della mascherina all’aperto e non ci saranno più limiti per il numero dei commensali nei ristoranti. Vanno comunque sempre rispettate le norme igieniche e sul distanziamento interpersonale.

Commenti