Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

Montagnareale, Piraino e Gioiosa Marea: 7 anni e 6 mesi di reclusione per gravi reati

Patti (Me): Dovrà scontare 7 anni e 6 mesi di reclusione per tentata estorsione, lesioni aggravate, maltrattamenti contro familiari e conviventi, atti persecutori aggravati, violenza privata, violazione di domicilio ed evasione, commessi in Montagnareale, Piraino e Gioiosa Marea

 Messina, 4 dicembre 2021 - Nel pomeriggio di ieri, in esecuzione di un provvedimento per la carcerazione, i Carabinieri della Stazione di Patti hanno arrestato un uomo, che dovrà scontare la pena residua di 7 anni e 6 mesi di reclusione per tentata estorsione, lesioni aggravate, maltrattamenti contro familiari e conviventi, atti persecutori aggravati, violenza privata, violazione di domicilio ed evasione, commessi in Montagnareale, Piraino e Gioiosa Marea, nel periodo compreso tra il 2008 e il 2019. I Carabinieri della Stazione di Patti hanno dato esecuzione al provvedimento definitivo emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti, diretta daldott. Angelo Vittorio Cavallo, nei confronti del destinatario, rintracciandolo presso la sua abitazione, ove era già ristretto agli arresti domiciliari per altra causa, e, dopo avergli notificato l’ordine per la carcerazione, al termine delle formalità di rito, lo hanno tradotto presso la casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti