Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

Scuola: le misure da applicare in casi di positività al Covid-19

Scuola, aggiornate le faq sulle misure per la gestione dei casi di positività. Il vademecum di sintesi con le misure da applicare in ambito scolastico in presenza di casi di positività al Covid-19. Insieme alle Faq aggiornate in seguito all’entrata in vigore del decreto legge n.5 del 4 febbraio 2022, è disponibile il vademecum di sintesi con le misure da applicare in ambito scolastico in presenza di casi di positività al Covid-19: 

Roma, 5 febbraio 2022 - Nella sezione “Io torno a scuola” del sito sono state aggiornate le Faq in seguito all’entrata in vigore del decreto legge n.5 del 4 febbraio 2022. È disponibile, inoltre, il vademecum di sintesi con le misure da applicare in ambito scolastico in presenza di casi di positività al Covid-19. Alunni (i) non vaccinati, (ii) che non abbiano completato il ciclo vaccinale primario, (iii) che abbiano completato il ciclo vaccinale primario da più di 120 giorni, (iv) che siano guariti da più di 120 giorni Alunni che (i) abbiano completato il ciclo vaccinale primario da meno di 120 giorni, (ii) siano guariti da meno di 120 giorni, (iii) siano guariti dopo aver completato il ciclo vaccinale primario, (iv) abbiano effettuato la dose di richiamo Alunni risultati positivi al Covid-19.

Anno scolastico 2021/2022
Organizzazione dell’attività scolastica
Gestione del green pass
Uso della mascherina a scuola
Gestione di casi sospetti e focolai

Commenti