Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

DiegoKoi: non è una foto, ma un disegno a matita

E' un'opera dell'artista contemporaneo Diego Fazio, meglio conosciuto come DiegoKoi. Opera di per sè sorprendente, ancora di più se si considera che questo 'ritratto' non è una fotografia, non è un dipinto, ma un disegno a matita!


01/03/2022 - Diego Fazio, pittore e disegnatore nato a Lamezia Terme nel 1989, meglio conosciuto come DiegoKoi, è l'autore di questa opera d'arte, realizzata con una tecnica artistica contraddistinta da estrema precisione e da una cura estrema del dettaglio. di DiegoKoi attualmente vive e lavora a Feroleto Antico in provincia di Catanzaro. DiegoKoi si affaccia al mondo dell’arte da autodidatta, in special modo riproducendo con una tecnica raffinata la Carpakoi, varietà sviluppata nell’antica Cina e poi introdotta in Giappone. Diego nei suoi lavori non segue con precisione una tematica principale, ma ama variare, prendendo ispirazione dalla vita quotidiana, dai film o dalla musica, qualsiasi cosa in grado di emozionarlo e di toccare le corde della sua anima.

Cura del dettaglio

DiegoKoi utilizza una delle tecniche basilari del disegno, matita su carta. La prima emozione che coglie chi osserva i suoi lavori è un misto di stupore, incredulità ed ammirazione. Le sue opere colpiscono lo spettatore per il loro realismo disarmante e la ricchezza dei dettagli. La capacità di DiegoKoi di percepire le centinaia di tonalità del chiaroscuro, lo induce a creare contrasti che sfiorano l’anima di colui che osserva.

TECNICA, Matita su carta

DIMENSIONI, 80×80 cm

ANNO DI PRODUZIONE 2018

OPERA ORIGINALE: Collezione privata Cina

Commenti