Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

DiegoKoi: non è una foto, ma un disegno a matita

E' un'opera dell'artista contemporaneo Diego Fazio, meglio conosciuto come DiegoKoi. Opera di per sè sorprendente, ancora di più se si considera che questo 'ritratto' non è una fotografia, non è un dipinto, ma un disegno a matita!


01/03/2022 - Diego Fazio, pittore e disegnatore nato a Lamezia Terme nel 1989, meglio conosciuto come DiegoKoi, è l'autore di questa opera d'arte, realizzata con una tecnica artistica contraddistinta da estrema precisione e da una cura estrema del dettaglio. di DiegoKoi attualmente vive e lavora a Feroleto Antico in provincia di Catanzaro. DiegoKoi si affaccia al mondo dell’arte da autodidatta, in special modo riproducendo con una tecnica raffinata la Carpakoi, varietà sviluppata nell’antica Cina e poi introdotta in Giappone. Diego nei suoi lavori non segue con precisione una tematica principale, ma ama variare, prendendo ispirazione dalla vita quotidiana, dai film o dalla musica, qualsiasi cosa in grado di emozionarlo e di toccare le corde della sua anima.

Cura del dettaglio

DiegoKoi utilizza una delle tecniche basilari del disegno, matita su carta. La prima emozione che coglie chi osserva i suoi lavori è un misto di stupore, incredulità ed ammirazione. Le sue opere colpiscono lo spettatore per il loro realismo disarmante e la ricchezza dei dettagli. La capacità di DiegoKoi di percepire le centinaia di tonalità del chiaroscuro, lo induce a creare contrasti che sfiorano l’anima di colui che osserva.

TECNICA, Matita su carta

DIMENSIONI, 80×80 cm

ANNO DI PRODUZIONE 2018

OPERA ORIGINALE: Collezione privata Cina

Commenti