Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

Milazzo: una discarica "grave nocumento per una cittadina a forte vocazione turistica"

Villarosa/DISCARICA MILAZZO: “Cosa sta facendo il Governo per la bonifica della discarica sul mare?”. Interrogazione in commissione ambiente per capire quali iniziative il MITE intenda adottare affinché si possa intervenire rapidamente per la bonifica della discarica ritrovata dopo le violente mareggiate alla fine del 2019. 


Roma, 19 aprile 2022 - Il deputato messinese nel gruppo misto comunica di aver depositato un’interrogazione in commissione ambiente per capire quali iniziative il MITE intenda adottare affinché si possa intervenire rapidamente per la bonifica della discarica ritrovata dopo le violente mareggiate alla fine del 2019. 
“Durante il mio mandato da Sottosegretario per il Governo Conte II fino al gennaio 2021 mi ero impegnato direttamente per sollecitare interventi regionali o nazionali affinché la discarica di Milazzo, ritrovata sul lungomare dopo le violente mareggiate di dicembre 2019, non solo venisse messa in sicurezza ma che gli enti direttamente coinvolti e responsabili decidessero come intervenire definitivamente.

Purtroppo però dal 2021 ad oggi è completamente calato il silenzio su quella discarica “vista mare” perchè, a parte l’intervento di messa in sicurezza realizzato dalla Protezione civile regionale grazie al finanziamento concesso dal Governo Conte con lo Stato d’emergenza, per il sito ancora interdetto non è stato realizzato alcun progetto o intervento di bonifica. Alle luce del grave nocumento subito dai cittadini del comune di Milazzo, che possiede una forte vocazione turistica, ho quindi deciso di depositare un’interrogazione che affronterò a breve in commissione ambiente per chiedere al ministro della transizione ecologica Cingolani come intende intervenire per la bonifica del sito di Contrada Torretta.” Conclude Villarosa.

Commenti