Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

Sorelle Napoli di Mezzojuso vengano in Antimafia

Sorelle Napoli di Mezzojuso (Pa). Nuova intimidazione alle sorelle Napoli ospiti di Giletti su La7 in varie trasmissioni televisive per denunciare intididazioni e pressioni mafiose allo scopo di costringerle a cedere i loro terreni di proprietà alla mafia dei pascoli.

Mezzojuso (Pa), 13 giu 2022 - Dopo lo scioglimento dellla giunta comunale per infiltrazioni mafiose le tre sorelle hanno subito danneggiamenti alla cappella funeraria della famiglia.
Dopo avere versato liquido infiammabile, ignoti hanno appiccato il fuoco alla cappella. I deputati regionali Schillaci e De Luca M5S: Vengano in Antimafia. “Esprimiamo solidarietà alle sorelle Napoli per l’ennesimo vile attacco subito. Profanare una tomba è da vigliacchi. Sarebbe il caso che le sorelle di Mezzojuso venissero in Commissione Antimafia all’ARS a riferire quello che sta succedendo. Per questa ragione abbiamo chiesto alla nuova presidente della Commissione Antimafia Luisa Lantieri, cui auguriamo buon lavoro, di invitare le sorelle Napoli in Commissione”. A dichiararlo sono i deputati del Movimento 5 Stelle all’ARS componenti della Commissione d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia, Roberta Schillaci e Antonio De Luca a proposito dei nuovi atti intimidatori che stanno subendo le sorelle Napoli di Mezzojuso.

Commenti