Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

Sorelle Napoli di Mezzojuso vengano in Antimafia

Sorelle Napoli di Mezzojuso (Pa). Nuova intimidazione alle sorelle Napoli ospiti di Giletti su La7 in varie trasmissioni televisive per denunciare intididazioni e pressioni mafiose allo scopo di costringerle a cedere i loro terreni di proprietà alla mafia dei pascoli.

Mezzojuso (Pa), 13 giu 2022 - Dopo lo scioglimento dellla giunta comunale per infiltrazioni mafiose le tre sorelle hanno subito danneggiamenti alla cappella funeraria della famiglia.
Dopo avere versato liquido infiammabile, ignoti hanno appiccato il fuoco alla cappella. I deputati regionali Schillaci e De Luca M5S: Vengano in Antimafia. “Esprimiamo solidarietà alle sorelle Napoli per l’ennesimo vile attacco subito. Profanare una tomba è da vigliacchi. Sarebbe il caso che le sorelle di Mezzojuso venissero in Commissione Antimafia all’ARS a riferire quello che sta succedendo. Per questa ragione abbiamo chiesto alla nuova presidente della Commissione Antimafia Luisa Lantieri, cui auguriamo buon lavoro, di invitare le sorelle Napoli in Commissione”. A dichiararlo sono i deputati del Movimento 5 Stelle all’ARS componenti della Commissione d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia, Roberta Schillaci e Antonio De Luca a proposito dei nuovi atti intimidatori che stanno subendo le sorelle Napoli di Mezzojuso.

Commenti