Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

Morte piccolo Domenico: "Le infezioni negli ospedali sono troppe e lo denuncio da tempo”

Di Caro (M5S): “Accertare cause morte piccolo Domenico, ma le infezioni negli ospedali sono troppe e lo denuncio da tempo”. Il decesso del piccolo Domenico, stroncato in ospedale, a quanto pare, da un batterio killer. C'è che le infezioni contratte nelle corsie d'ospedale sono troppe. Presentato in merito un'interrogazione all'Ars più di 3 anni fa e ancora attendo risposte”. Lo afferma il deputato del M5S all'Ars, Giovanni Di Caro.


Palermo, 14/07/2022 - “Si accertino al più presto le cause e le eventuali responsabilità che hanno portato al decesso del piccolo Domenico, stroncato in ospedale, a quanto pare, da un batterio killer. Di certo c'è che le infezioni contratte nelle corsie d'ospedale sono troppe. Personalmente lo denuncimorte piccolo Domenico, ma le infezioni negli ospedali sono troppe e lo denuncio da tempo”o da tempo: ho presentato in merito un'interrogazione all'Ars più di 3 anni fa e ancora attendo risposte”. Lo afferma il deputato del M5S all'Ars, Giovanni Di Caro.

“L'atto parlamentare, presentato a giugno del 2019 e trasmesso al governo regionale il 22 luglio dello stesso anno – racconta Di Caro - sta facendo le ragnatele negli uffici dell'assessorato alla Salute, senza che nessuno si sia degnato di darci risposte. Eppure si tratta di un fatto grave, come testimoniano le numerose denunce che ho raccolto in merito da cittadini e medici. Ci sono gravissime criticità sulle gestione, sorveglianza e controllo delle infezioni correlate all'assistenza, (ICA), come sono gravi le criticità sul contrasto all'antibiotico resistenza. L'assessore Razza ci dica cosa sta facendo per arginarle”.

Commenti