Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

Elezioni Politiche 2022: presentata l'Unione Popolare, sarà candidata Piera Aiello

Elezioni Politiche 2022: È stato presentato, in un'affollata conferenza stampa, oggi 4 luglio, a Napoli il simbolo con cui l'Unione Popolare, si presenterà alle imminenti elezioni politiche. Aiello (Misto), Aderisco a Unione Popolare, con De Magistris contro tutte le mafie

4 ago 2022 - Insieme al suo capo politico Luigi de Magistris, alle parlamentari uscenti di ManifestA, a DeMa, a PaP e al Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea si stanno unendo centinaia di personalità, di uomini e donne che cercano un'alternativa per questo Paese.
Un'alternativa pacifista, internazionalista, ambientalista e femminista che vuole dare voce a chi è priva/o di rappresentanza da troppi anni, a chi si vede ogni giorno sottrarre spazi di democrazia, chi perde diritti, chi non ha la prospettiva di immaginarsi un futuro perché ha un lavoro precario, o un salario insufficiente o proprio non ce l'ha un lavoro.
Un’alternativa realmente antifascista e antirazzista, radicalmente diversa dalle forze che oggi chiamano al voto utile e che fino a ieri con le destre hanno governato.

Il disprezzo totale per le regole democratiche impone al nostro progetto politico, appena iniziato, di dover raccogliere 40 mila firme in pochi giorni, sotto il sole d'agosto, per poter semplicemente partecipare alla competizione elettorale. Siamo certi di farcela grazie alla generosità e all'impegno di tante e tanti che non si rassegnano. Sono queste donne, questi uomini a dimostrare quotidianamente che esiste un Paese diverso e migliore della classe politica che oggi lo rappresenta e lo governa.
Maurizio Acerbo, Segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea.

«Dopo una lunga riflessione sul mio futuro politico, ho scelto di stare accanto al mio amico Luigi De Magistris e di aderire a Unione popolare. Un progetto ispirato ai principi di giustizia sociale, legalità, pacifismo e ambientalismo, grazie al quale i cittadini possono sperare che il Parlamento torni a occuparsi di politiche per l’antimafia, completamente assenti nel corso di tutta la legislatura». Lo dichiara Piera Aiello, deputata del Gruppo Misto e testimone di giustizia sotto scorta per minacce mafiose.

Commenti