Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

Borrometi rinviato a giudizio, Fava: "Primo passo per restituire onorabilità alla Commissione Regionale Antimafia"

Rinvio a giudizio Borrometi. Fava "Primo passo per restituire onorabilità a Commissione Antimafia"


9 sett 2022 - Rinviato a giudizio dalla Procura di Ragusa il giornalista Paolo Borrometi. L'accusa è di diffamazione nei confronti di componenti della Commissione Antimafia della Regione Siciliana e del presidente pro-tempore Claudio Fava. La prima udienza del processo è fissata l’8 giugno 2023, davanti al giudice monocratico. Causa del rinvio a giudizio un post del 2020, pubblicato su Facebook nel quale Paolo Borrometi fa riferimento al sito web Laspia.it: definendo tutto «falso, falsissimo». L'argomento è «l'appello pro Scicli contro lo scioglimento» del Comune. Per la Procura di Ragusa «la pubblicazione dell’articolo, invero, risultava intervenuta sul sito on line La Spia tra le 17.59 del 26 febbraio 2020, ovvero al termine dell’audizione di Borrometi davanti la commissione parlamentare, e le 19.47 del 27 febbraio 2020, e non il 15 marzo del 2015».
"Il rinvio a giudizio di Paolo Borrometi per diffamazione nei confronti della Commissione antimafia  ell'Assemblea Regionale Siciliana è un primo, dovuto passo per restituire onorabilità alla nostra  commissione, al lavoro svolto e allo scrupolo con cui abbiamo sempre operato."
Lo ha dichiarato Claudio Fava, già presidente della stessa Commissione. 

Commenti