Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

Elezioni, Aiello: "La foto di Borsellino è sempre stata lì, la mia storia parla per me"

Elezioni: Aiello (Unione Popolare), Foto Borsellino? Sempre stata lì. Mia storia parla per me


7 sett 2022 - «Ieri sono stata attaccata per una foto di Falcone e Borsellino che utilizzo da sempre come copertina di Facebook. Un’immagine bellissima e molto nota, alla quale pochi giorni fa ho soltanto aggiunto una frase e cambiato grafica e colore. Qualcuno, però, ha pensato bene (e in malafede), di chiedere un parere all’autore dello scatto, il quale giustamente, non conoscendo a fondo le circostanze, ha diffidato chiunque dall’usare la foto a fini elettorali. Peccato che quell’istantanea sia la mia copertina da anni e non è mai stata oggetto di critiche in passato. Nessuno ha avuto nulla da dire durante tutta la legislatura e neanche quando ho sostenuto De Magistris per le regionali in Calabria. Come mai si decide di porre il problema soltanto adesso?». 

Lo dichiara Piera Aiello deputata del gruppo Misto e candidata alla Camera con Unione Popolare. «Ricordo ancora una volta che Borsellino è il giudice che mi ha convinto a diventare testimone di giustizia, mi ha protetta e mi ha reso la donna che sono. Dal giorno in cui sono stata eletta, non ho fatto altro che lottare in Parlamento per difendere i valori che mi ha trasmesso.
Per evitare polemiche, comunque ho sostituito la foto. Ma rivendico ogni parola che ho pronunciato su Borsellino, ogni post nel quale ho parlato di lui e in cui l’ho ricordato con una sua immagine. Non c’è limite alla malafede e alla slealtà di chi conduce campagne elettorali cercando soltanto di screditare e delegittimare l’avversario. Ma sono tranquilla, la mia storia parla per me, chi mi attacca ha semplicemente paura», conclude.

Commenti