Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

Tony Cairoli compie 37 anni: ma non l'addio alle corse e al mondiale motocross

Oggi, venerdì 23 settembre 2022, compie 37 anni Antonio Cairoli detto Tony, uno dei più grandi piloti di motocross di tutti i tempi, detentore di ben 9 titoli mondiali, al secondo posto nella classifica dei piloti di motocross col maggior numero di titoli di tutti i tempi.


23/09/2022 - Tony Cairoli è nato a Patti (Messina) il 23 settembre 1985, ha esordito all'età di sette anni nel minicross, vincendo titoli regionali e juniores. Nel 2002 ha esordito nel Campionato mondiale di motocross con eccellenti risultati: nel 2004 a Loket, in Repubblica Ceca è 3º in classifica finale. L'anno dopo è 2º nel campionato italiano 125. Si si laurea campione mondiale nella classe MX2, nonostante l'infortunio patito nel Gran Premio d'Olanda sul circuito di Lierop. Nel 2007 domina il mondiale dall'inizio alla fine.

È campione mondiale nella classe MX2 nel 2005 e nel 2007 e nella MX1 per sei anni consecutivi, dal 2009 al 2014. Nel settembre 2021 annuncia il ritiro dalla MXGP alla fine della stagione 2021, ma non l'addio alle corse e al mondiale motocross, dichiarando che potrebbe tornare a gareggiare in qualche GP con una wild card. Nello stesso mese, la squadra italiana, composta da Cairoli, Alessandro Lupino e Mattia Guadagnini, vince il Motocross delle Nazioni 2021. Conclude la sua ultima stagione in carriera al sesto posto in classifica.




Commenti