Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Tony Cairoli compie 37 anni: ma non l'addio alle corse e al mondiale motocross

Oggi, venerdì 23 settembre 2022, compie 37 anni Antonio Cairoli detto Tony, uno dei più grandi piloti di motocross di tutti i tempi, detentore di ben 9 titoli mondiali, al secondo posto nella classifica dei piloti di motocross col maggior numero di titoli di tutti i tempi.


23/09/2022 - Tony Cairoli è nato a Patti (Messina) il 23 settembre 1985, ha esordito all'età di sette anni nel minicross, vincendo titoli regionali e juniores. Nel 2002 ha esordito nel Campionato mondiale di motocross con eccellenti risultati: nel 2004 a Loket, in Repubblica Ceca è 3º in classifica finale. L'anno dopo è 2º nel campionato italiano 125. Si si laurea campione mondiale nella classe MX2, nonostante l'infortunio patito nel Gran Premio d'Olanda sul circuito di Lierop. Nel 2007 domina il mondiale dall'inizio alla fine.

È campione mondiale nella classe MX2 nel 2005 e nel 2007 e nella MX1 per sei anni consecutivi, dal 2009 al 2014. Nel settembre 2021 annuncia il ritiro dalla MXGP alla fine della stagione 2021, ma non l'addio alle corse e al mondiale motocross, dichiarando che potrebbe tornare a gareggiare in qualche GP con una wild card. Nello stesso mese, la squadra italiana, composta da Cairoli, Alessandro Lupino e Mattia Guadagnini, vince il Motocross delle Nazioni 2021. Conclude la sua ultima stagione in carriera al sesto posto in classifica.




Commenti