Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Simonetta Agnello Hornby e la lettura collettiva a Palermo

Palermo, Il più antico book club della città dà il benvenuto al nuovo gruppo di lettura della Hornby. L’idea di un ‘public readings’ si aggiunge all’effervescente panorama cittadino che in questi anni ha prodotto esperienze di lettura collettiva e di condivisione

Palermo, 30/10/2022 - Il più antico book club della città, fondato dall’ex diplomatico americano Anna Lane, dà il suo più caloroso benvenuto all’iniziativa letteraria promossa dalla popolare scrittrice Simonetta Agnello Hornby.
“L’idea di un ‘public readings’ in città – dichiara Anna Lane - non è senza dubbio originale ma si aggiunge all’effervescente panorama cittadino che in questi anni ha prodotto esperienze di lettura collettiva e di condivisione nelle forme più diverse”.
“Alla Hornby e alla sua iniziativa – conclude la Lane – diamo il nostro più affettuoso benvenuto e l’augurio di contribuire ad aumentare il numero dei lettori nel capoluogo palermitano”.
Il gruppo creato e animato da Anna Lane si riunisce, secondo la più autentica tradizione anglosassone, nelle abitazioni private dei suoi soci ogni due mesi.

Commenti