Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

San Martino nel Borgo: 11-12-13 novembre a San Marco d’Alunzio

11-12-13 NOVEMBRE San Marco d’Alunzio si colora di Odori e Sapori. Venerdì 11 Novembre avrà inizio la Prima Edizione di San Martino nel Borgo con la partecipazione di rinomate cantine siciliane “Morgante” “Mandrarossa” e “Serafica” che degusteranno i partecipanti con i loro vini,  accompagnandoli con i sapori del Borgo. I ristoratori e i commercianti del luogo e non solo saranno presenti per deliziare tutti con i loro piatti. Non si tratta della solita sagra ma di un vero e proprio momento di GUSTO.

3 nov 2022 - Saranno Tre giorni di cibo, vino e musica nella cornice di uno dei Borghi più belli d’Italia all’insegna della bellezza e dell’arte, visitando gli scorci di San Marco e i suoi vari monumenti. Per coloro che vogliono è possibile pernottare in loco e trascorrere tre giorni in armonia e relax, gustando ottimo vino e ottimo cibo, sospesi fra cielo e mare.

Sabato 12 Novembre ci sarà il “Concorso del Mastro Vinaio Aluntino”, i produttori locali di vino potranno partecipare al concorso e vincere il titolo di Mastro Vinaio Aluntino, degustando i palati dei turisti e degli Aluntini con il proprio vino Domenica durante un aperitivo in centro. La sera invece ci sarà il gruppo “I Camurria”.

Domenica 13 Novembre si concluderà con la premiazione del vincitore del concorso e con l’animazione per i più piccoli, avendo sempre la presenza degli stand enogastronomici lungo il corso principale. Tutto questo sarà possibile grazie alla collaborazione dei commercianti del luogo e dell’Amministrazione Comunale che parteciperà attivamente alla realizzazione dell’evento.

Commenti