Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

Seni di donna, una notevole rilevanza a livello universale

[01/11/2022] - Seni di donna delizia del palato… maschile. Il décolleté è tra le fattezze femminili da cui un uomo può sentirsi maggiormente attratto: il seno. Ed è così dalla notte dei tempi. Perché? Quali sono le ragioni di tale attrazione? La scienza ha approfondito l’argomento al punto da cercare di comprendere le ragioni profonde del richiamo erotico esercitato dai seni di una donna. Per alcuni antropologi il seno femminile nella sua conformazione richiamerebbe le natiche e il loro richiamo sessuale ed alla base del ragionamento ci sarebbe l’evoluzione umana. Il professor Larry Young, ordinario di psichiatria alla Emory University (Usa) attribuisce l’attrazione maschile per il seno femminile proprio all’evoluzione umana.

Ti sveglierai felice sotto il lenzuolo di lino antico
Con un raggio di sole che gioca nell’incavo dei tuoi seni
E mi darai la bocca in fiore…
Tu sei donna.
Tu hai seni, lacrime e petali
… i tuoi seni
Sono brocche di latte con cui sazi
La fame universale.
Vinicius De Moraes

Circuiti neuronali entrerebbero in gioco nel legame affettivo che lega la madre al figlio sin dall’allattamento; comportamento che verrebbe trasmesso istintivamente sia alle femmine che ai maschi, contribuendo a rafforzare il legame tra la madre e la prole. Da adulti gli uomini amerebbero il seno inconsapevolmente, per un legame mai dissolto con la madre.

La figghia di Bellavia

E la figghia di Bellavia
chi natichi tunni,
chi minni ch’avia.
E sô matri ci lu dicia:
“Chi natichi tunni
me figghia Lucia”.

E la figlia di Bellavia, 
che natiche tonde,
che seni che aveva.
E sua madre glielo diceva: 
“Che natiche tonde
mia figlia Lucia”.

________
Cose erotiche e proibite di Sicilia e d'Italia
di Mimmo Mòllica
Formato: Formato Kindle

Commenti