Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Seni di donna, una notevole rilevanza a livello universale

[01/11/2022] - Seni di donna delizia del palato… maschile. Il décolleté è tra le fattezze femminili da cui un uomo può sentirsi maggiormente attratto: il seno. Ed è così dalla notte dei tempi. Perché? Quali sono le ragioni di tale attrazione? La scienza ha approfondito l’argomento al punto da cercare di comprendere le ragioni profonde del richiamo erotico esercitato dai seni di una donna. Per alcuni antropologi il seno femminile nella sua conformazione richiamerebbe le natiche e il loro richiamo sessuale ed alla base del ragionamento ci sarebbe l’evoluzione umana. Il professor Larry Young, ordinario di psichiatria alla Emory University (Usa) attribuisce l’attrazione maschile per il seno femminile proprio all’evoluzione umana.

Ti sveglierai felice sotto il lenzuolo di lino antico
Con un raggio di sole che gioca nell’incavo dei tuoi seni
E mi darai la bocca in fiore…
Tu sei donna.
Tu hai seni, lacrime e petali
… i tuoi seni
Sono brocche di latte con cui sazi
La fame universale.
Vinicius De Moraes

Circuiti neuronali entrerebbero in gioco nel legame affettivo che lega la madre al figlio sin dall’allattamento; comportamento che verrebbe trasmesso istintivamente sia alle femmine che ai maschi, contribuendo a rafforzare il legame tra la madre e la prole. Da adulti gli uomini amerebbero il seno inconsapevolmente, per un legame mai dissolto con la madre.

La figghia di Bellavia

E la figghia di Bellavia
chi natichi tunni,
chi minni ch’avia.
E sô matri ci lu dicia:
“Chi natichi tunni
me figghia Lucia”.

E la figlia di Bellavia, 
che natiche tonde,
che seni che aveva.
E sua madre glielo diceva: 
“Che natiche tonde
mia figlia Lucia”.

________
Cose erotiche e proibite di Sicilia e d'Italia
di Mimmo Mòllica
Formato: Formato Kindle

Commenti