Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

Ragusa: sabato 11 marzo il Convegno internazionale Luci su Medioevo: età logica, età delle lingue d'Europa

A Ragusa sabato 11 marzo 2023 il Convegno internazionale Luci su Medioevo: età logica, età delle lingue d'Europa, età degli Studia generalia, organizzato dal Laboratorio degli Annali di storia, diretto dallo storico Carlo Ruta. Il Convegno si terrà presso la sala del Laboratorio, in via Pezza n. 108.

Ragusa, 9 mar 2023 - Sabato 11 marzo 2023, dalle ore 10,30 alle ore 19 si terrà a Ragusa il Convegno internazionale Luci su Medioevo: età logica, età delle lingue d'Europa, età degli Studia generalia, organizzato dal Laboratorio degli Annali di storia, diretto dallo storico Carlo Ruta, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, l’Università degli Studi di Genova e l’annesso Laboratorio di Studi Marittimi e Navali, il Centre National de la Recherche Scientifique francese e l’Università di Siena.

Molto consistente la presenza di relatori, storici, antropologi e filologi italiani ed esteri, che daranno vita ad un dibattito molto articolato. Il Convegno si terrà presso la sala del Laboratorio, in via Pezza n. 108.


Commenti