Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

Cateno De Luca sindaco di Taormina: "Ora sono il sindaco dei sindaci"

TAORMINA. CATENO DE LUCA SINDACO DELLA PERLA DELLO JONIO: TAORMINA MI HA REGALATO UN SOGNO, NON LA DELUDERO’. SONO IL SINDACO DEI SINDACI! Con 4019 preferenze su 6.452 votanti e il 63,49% di consenso il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca è stato eletto sindaco della città di Taormina.

Taormina, 31/05/2023 - Un record nel record per De Luca che si appresta ad amministrare il quarto comune dopo Fiumedinisi, Santa Teresa di Riva e Messina, diventando l’unico politico italiano ad aver amministrato bel quattro comuni, tra cui una città metropolitana. Anche il risultato di Taormina rappresenta un record nella storia di Taormina infatti nessun Sindaco era stato eletto con una percentuale di consenso così alta da parte dei Taorminesi.


“I Taorminesi, afferma Cateno De Luca, mi hanno regalato un sogno ed io non li deluderò!  Avevo già previsto la nostra vittoria con il 60% e lo avevo scritto in due buste chiuse consegnate ai giornalisti Cammaroto e Romano il martedì scorso, 23 maggio, in occasione della manifestazione in piazza Duomo.  Avevo già intuito che i Taorminesi erano veramente stanchi della solita politica che negli ultimi trent’anni ha ammazzato Taormina.  Siamo andati ben oltre le previsioni con il 63,49% del consenso che corrisponde a 4019 voti.


Taormina ha scelto di cambiare! Ha scelto il modello della buona amministrazione! Ha scelto di lasciarsi alle spalle 30 anni di mal governo! Il 63,49% dei taorminesi ha scelto Cateno De Luca! È una grande responsabilità, ma sapremo dare alla città le risposte che merita. Sarò il sindaco di tutti!”

Domani, 31 maggio alle ore 14:00 nell’aula consiliare di Palazzo dei Giurati, si procederà alla proclamazione.


Previsto invece un momento di festeggiamento in piazza il 2 giugno. Alle ore 19:00 Trappitello Piazza Falcone Borsellino; alle ore 20:00 Mazzeo Piazza Mazzini; alle ore 21:00 piazza IX Aprile.

Commenti