Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

Commissione nazionale antimafia: a 7 mesi dalla legislatura niente di fatto, è inaudita omissione

Antimafia, Cracolici: mancanza commissione nazionale è inaudita omissione: “Considero una grave mancanza nei confronti dei cittadini. Entro oggi vanno presentate le liste per le elezioni amministrative in Sicilia e il controllo preventivo sul profilo di moralità dei candidati spetta proprio alla commissione nazionale Antimafia". 

Palermo, 3 Maggio - “Considero una grave mancanza nei confronti dei cittadini e un'inaudita omissione la mancata istituzione della commissione nazionale antimafia, a sette mesi dall'inizio della legislatura. Entro oggi vanno presentate le liste per le elezioni amministrative in Sicilia e il controllo preventivo sul profilo di moralità dei candidati spetta proprio alla commissione nazionale Antimafia. È una vergogna e un segnale preoccupante nei confronti della nostra democrazia che i cittadini non possano conoscere prima del voto se ci sono o meno degli impresentabili, spero che a questa mancanza l'attuale maggioranza possa porre quanto prima rimedio”. 

Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici.

Commenti