Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

Conte a Licata, bagno di folla per il leader del M5S: “Non semu tutti i stissi"

Amministrative. Bagno di folla per Conte a Licata. Nel corso del comizio in Piazza Sant’Angelo il presidente Conte ha ironizzato con i cittadini in dialetto siciliano dicendo: “Non semu tutti i stissi. Vogliamo cambiare questo territorio. Diamo voce a chi non ne ha, noi non abbiamo comitati d’affari da difendere, ma siamo dalla parte dei cittadini".

Licata (Ag), 25 maggio 2023 - Prosegue secondo programma la “due giorni” del presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe conte in Sicilia nell’ambito de l’#altraSiciliatour voluta dal referente regionale del M5S Nuccio Di Paola per supportare i candidati alle imminenti elezioni amministrative. Dopo la tappa di questa mattina a Trapani dove il presidente Conte ha incontrato la cittadinanza al mercato, adesso è in corso la tappa di Licata nell’Agrigentino a sostegno del candidato sindaco Fabio Amato. Nel corso di un partecipatissimo comizio in Piazza Sant’Angelo il presidente Conte ha ironizzato con i cittadini in dialetto siciliano dicendo:

“Non semu tutti i stissi. Bellissimo vedere giovani in piazza, con questa partecipazione. Vogliamo cambiare questo territorio. Diamo voce a chi non ne ha, noi non abbiamo comitati d’affari da difendere, ma siamo dalla parte dei cittadini. In particolar modo in Sicilia il movimento 5 stelle ha dato vita a progetti concreti per risolvere i problemi delle comunità di riferimento. Ovunque noi siamo presenti garantiamo serietà, legalità e contrasto alle mafie, senza gettare fumo negli occhi annunciando progetti astratti” - ha detto Conte.

“Questa piazza così partecipata - ha detto il coordinatore M5S Nuccio Di Paola - così come quelle che stiamo incontrando in questi giorni sono il chiaro segno della voglia di cambiamento che hanno i siciliani mentre gli altri candidati sindaco, incontrano i propri simpatizzanti al chiuso nelle stanze, noi siamo sempre in piazza a rinvigorire la capillarità della nostra presenza sul territorio” - conclude Di Paola.

Commenti