Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

Conte schiaffeggiato: solidarietà per la "vergognosa aggressione di Massa"

Il presidente del M5S Giuseppe Conte aggredito da un No Vax a Massa, dov'era appena giunto per un comizio. Aggredito con uno schiaffo al volto. L'autore del gesto è un 52enne, candidato alle prossime elezioni comunali. Il gruppo parlamentare del M5S all'Ars esprime la massima solidarietà e vicinanza al presidente Giuseppe Conte per la vergognosa aggressione subita oggi a Massa.M5S all'Ars: “A Conte la nostra solidarietà per la vergognosa aggressione a Massa”.


Palermo, 5 mag 2023 - Il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte aggredito da un No Vax a Massa, dov'era appena giunto per un comizio in vista delle prossime elezioni amministrative. E' accaduto in piazza Garibaldi. Un uomo ha avvicinato il leader del M5S e lo ha aggredito con uno schiaffo in faccia. L'autore del gesto è Giulio Milani, 52 anni, editore, candidato alle prossime elezioni comunali per la lista 'Massa insorge'. Il gruppo parlamentare del M5S all'Ars esprime la massima solidarietà e vicinanza al presidente Giuseppe Conte per la vergognosa aggressione subita oggi a Massa.

“Differenze di vedute in democrazia – dice il capogruppo Antonio De Luca – sono sempre possibili, ma queste non devono mai travalicare lo steccato della civile convivenza e sfociare nella violenza, che non è lontanamente ammissibile in nessun caso. Atti come quello di oggi vanno condannati senza indugio alcuno”. 

“Al presidente Giuseppe Conte un grande abbraccio e la mia piena solidarietà. L'atto violento di cui è stato vittima oggi a Massa, che condanno senza mezzi termini, testimonia il clima pesante e pericoloso che circonda ancora oggi il tema Covid. Per il suo operato, ci sarebbe solo da elogiare il presidente che con i suoi provvedimenti ha contribuito a far uscire l'Italia da un incubo senza precedenti, limitando al minimo gli inevitabili danni”.
Lo afferma il referente M5S in Sicilia, Nuccio Di Paola.

Commenti