Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

Conte schiaffeggiato: solidarietà per la "vergognosa aggressione di Massa"

Il presidente del M5S Giuseppe Conte aggredito da un No Vax a Massa, dov'era appena giunto per un comizio. Aggredito con uno schiaffo al volto. L'autore del gesto è un 52enne, candidato alle prossime elezioni comunali. Il gruppo parlamentare del M5S all'Ars esprime la massima solidarietà e vicinanza al presidente Giuseppe Conte per la vergognosa aggressione subita oggi a Massa.M5S all'Ars: “A Conte la nostra solidarietà per la vergognosa aggressione a Massa”.


Palermo, 5 mag 2023 - Il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte aggredito da un No Vax a Massa, dov'era appena giunto per un comizio in vista delle prossime elezioni amministrative. E' accaduto in piazza Garibaldi. Un uomo ha avvicinato il leader del M5S e lo ha aggredito con uno schiaffo in faccia. L'autore del gesto è Giulio Milani, 52 anni, editore, candidato alle prossime elezioni comunali per la lista 'Massa insorge'. Il gruppo parlamentare del M5S all'Ars esprime la massima solidarietà e vicinanza al presidente Giuseppe Conte per la vergognosa aggressione subita oggi a Massa.

“Differenze di vedute in democrazia – dice il capogruppo Antonio De Luca – sono sempre possibili, ma queste non devono mai travalicare lo steccato della civile convivenza e sfociare nella violenza, che non è lontanamente ammissibile in nessun caso. Atti come quello di oggi vanno condannati senza indugio alcuno”. 

“Al presidente Giuseppe Conte un grande abbraccio e la mia piena solidarietà. L'atto violento di cui è stato vittima oggi a Massa, che condanno senza mezzi termini, testimonia il clima pesante e pericoloso che circonda ancora oggi il tema Covid. Per il suo operato, ci sarebbe solo da elogiare il presidente che con i suoi provvedimenti ha contribuito a far uscire l'Italia da un incubo senza precedenti, limitando al minimo gli inevitabili danni”.
Lo afferma il referente M5S in Sicilia, Nuccio Di Paola.

Commenti