Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

Drago a Catania candidato sindaco socialdemocratico

Vince Drago, vince Catania, insieme al Partito Socialista Democratico Italiano.  Alle ore 10:30 di giovedì 4 maggio, presso la sala conferenze de "Il Principe Hotel Catania" in via Alessi 24, ubicato tra via Crociferi e piazza Università, avrà luogo la prima uscita pubblica di Vincenzo Drago, candidato sindaco socialdemocratico, a seguito dell'avvenuto deposito e dell'ufficializzazione delle liste riportanti il noto simbolo del "Sole Nascente" al Consiglio Comunale ed ai Consigli Circoscrizionali del capoluogo etneo. 

3 mag 2023 - In occasione della conferenza stampa saranno presenti per il partito fondato da Giuseppe Saragat il Presidente Nazionale, Mario Calì, ed il Segretario Nazionale, Antonello Longo, del PSDI. Insieme al candidato Sindaco Drago sarà sottolineata l'importanza della decisione, assunta sin dall'inizio, di collocare il Partito Socialdemocratico al di sopra dei due raggruppamenti contrapposti, colmi di contraddizioni interne ma accomunati dalla notoria assenza di piani concreti di governo e sviluppo della città. 

Nel corso della presentazione, oltre alle linee programmatiche innovative proposte dai Socialisti Democratici, troveranno spazio anche i primi nominativi della giunta Drago, a partire da quello del generale Antonio Pappalardo, già Deputato della Repubblica e Sottosegretario di Stato alle Finanze per il PSDI, indicato come capolista per il Consiglio Comunale del capoluogo. L'appuntamento delle ore 11 presso "Il Principe Hotel Catania" sarà trasmesso in diretta sul sito del Partito Socialista Democratico Italiano, ovvero "www.psdi.it", nonché sulla pagina social ufficiale "www.facebook.com/psdi.it". Con i giornalisti e gli operatori dei media presenti alla conferenza stampa sarà inoltre condivisa una colazione all'italiana in uno degli scenari più suggestivi offerti dalla città di Catania.

Commenti