Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

Drago a Catania candidato sindaco socialdemocratico

Vince Drago, vince Catania, insieme al Partito Socialista Democratico Italiano.  Alle ore 10:30 di giovedì 4 maggio, presso la sala conferenze de "Il Principe Hotel Catania" in via Alessi 24, ubicato tra via Crociferi e piazza Università, avrà luogo la prima uscita pubblica di Vincenzo Drago, candidato sindaco socialdemocratico, a seguito dell'avvenuto deposito e dell'ufficializzazione delle liste riportanti il noto simbolo del "Sole Nascente" al Consiglio Comunale ed ai Consigli Circoscrizionali del capoluogo etneo. 

3 mag 2023 - In occasione della conferenza stampa saranno presenti per il partito fondato da Giuseppe Saragat il Presidente Nazionale, Mario Calì, ed il Segretario Nazionale, Antonello Longo, del PSDI. Insieme al candidato Sindaco Drago sarà sottolineata l'importanza della decisione, assunta sin dall'inizio, di collocare il Partito Socialdemocratico al di sopra dei due raggruppamenti contrapposti, colmi di contraddizioni interne ma accomunati dalla notoria assenza di piani concreti di governo e sviluppo della città. 

Nel corso della presentazione, oltre alle linee programmatiche innovative proposte dai Socialisti Democratici, troveranno spazio anche i primi nominativi della giunta Drago, a partire da quello del generale Antonio Pappalardo, già Deputato della Repubblica e Sottosegretario di Stato alle Finanze per il PSDI, indicato come capolista per il Consiglio Comunale del capoluogo. L'appuntamento delle ore 11 presso "Il Principe Hotel Catania" sarà trasmesso in diretta sul sito del Partito Socialista Democratico Italiano, ovvero "www.psdi.it", nonché sulla pagina social ufficiale "www.facebook.com/psdi.it". Con i giornalisti e gli operatori dei media presenti alla conferenza stampa sarà inoltre condivisa una colazione all'italiana in uno degli scenari più suggestivi offerti dalla città di Catania.

Commenti