Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

Seus 118: l'Antimafia convoca l'assessore regionale alla Sanità

Antimafia, presidente Cracolici: “Convocheremo assessore regionale Sanità”. De Luca (M5S). “Governo allo sbando, altro che tagliando qui c'è solo da rottamare”. Il peggiore avvio di legislatura degli ultimi anni, forse di sempre. Altro che tagliando, come dice Schifani. La penosa esibizione dell'assessore Volo, totalmente impreparata a rispondere in Aula alle interrogazioni dei parlamentari".
 

Palermo, 3 Maggio 2023 - “Convocheremo l'assessore regionale alla Sanità perché riferisca in commissione Antimafia del servizio di vigilanza dei mezzi del 118 e della società Seus che gestisce i soccorsi”. Lo ha annunciato il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in riferimento alle notizie di stampa emerse oggi sulle presunte infiltrazioni mafiose tra le cosiddette associazioni di volontariato che offrono servizi alla Seus e sulle modalità attraverso le quali l'assessorato esercita la sua vigilanza.

Antonio De Luca (M5S). “Governo allo sbando, altro che tagliando qui c'è solo da rottamare”

Il peggiore avvio di legislatura degli ultimi anni, forse di sempre, senza leggi di peso fatte e nemmeno all'orizzonte. Altro che tagliando, come dice Schifani, questo esecutivo è totalmente da rottamare”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars, Antonio De Luca.


Palermo, 3 mag 2023 - “La penosa esibizione dell'assessore Volo, oggi totalmente impreparata a rispondere in Aula alle interrogazioni dei parlamentari, non è che la punta dell'iceberg delle inefficienze di un governo palesemente alla deriva, che finora è riuscito a fare solo una finanziaria, tra l'altro parzialmente fatta a pezzi da Roma, e nemmeno una legge degna di questo nome. Questo governo sa solo parlare di privatizzare la sanità e di realizzare inceneritori per porre rimedio alla perenne emergenza rifiuti che questo esecutivo e quello precedente non hanno saputo affrontare. E tutto questo mentre la Sicilia affoga. In questo contesto parlare di piccoli ritocchi ad un esecutivo dove, tra l'altro, le crepe cominciano ad essere evidenti, è assolutamente fuori luogo. Quando un motore è fuso, o quasi, è inutili pensare a ritocchi, c'è solo da ricorrere alla pressa”.

Commenti