Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

Gioiosa Marea: Palasport di San Giorgio e Auditorium Comunale, 195mila euro per progettazione e riqualificazione

Gioiosa Marea. Palasport di San Giorgio e Auditorium Comunale: ottenuti 195mila euro per la progettazione. L’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea ha ottenuto dal Dipartimento per le Opere Pubbliche del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture i finanziamenti per due progettazioni.

Gioiosa Marea (Me), 7 ago 2023 - Nel dettaglio, si tratta di 100mila euro per i lavori di riqualificazione e adeguamento delle aree interne ed esterne del Palazzetto dello Sport di San Giorgio e di 95mila euro per la progettazione dei lavori di messa in sicurezza di alcune parti strutturali e completamento della parte attualmente a rustico dell’auditorium comunale. 

“Grazie a questi fondi ottenuti per la progettazione, gli interventi previsti su strutture comunali importanti come il Palasport di San Giorgio e l’auditorium potranno adesso ricevere una decisa accelerazione- commenta il Sindaco Giusi La Galia. Si tratta di opere fondamentali per la crescita sociale e culturale della comunità gioiosana e in questo modo puntiamo a migliorare la loro funzionalità”.

Tra l’altro, proprio all’auditorium comunale “Franco Borà”, si stanno ultimando i lavori di efficientamento energetico finalizzati alla sostituzione della pompa di calore e alla sistemazione dell’impianto di riscaldamento e climatizzazione. Gli interventi erano stati finanziati lo scorso febbraio con 257mila euro dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.  L’obiettivo è quello di rendere questa struttura un contenitore culturale di ampio respiro, in grado di ospitare manifestazioni di qualità e di grande richiamo.

Commenti