Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

Tindari Rally, 26 e 27 agosto la prima Coppa Rally di 8^ Zona

Iscrizioni in corso all8° Tindari Rally. La gara messinese, organizzata da CST Sport, in programma il 26 e 27 agosto sarà per la prima volta valida per il Coppa Rally di 8° Zona per vetture moderne e storiche oltre che per il Campionato Siciliano 

Gioiosa Marea(ME), 7 Agosto 2023 -  Sono già cospicue le adesioni giunte a Cst Sport per l’ 8 edizione del Tindari Rally. La competizione messinese a cui ci si potrà iscrivere fino alla mezzanotte di  mercoledì 16 agosto, quest’anno, grazie all’anticipazione in calendario, sarà valida per la Coppa Italia Rally di 8° Zona sia per vetture moderne che per le storiche, oltre che per il Campionato Siciliano, l’apprezzata serie promossa dalla Delegazione Regionale Aci Sport che insieme all’Automobile Club Messina e all’ASD Targa Racing Club è partner tecnico della manifestazione. Anche in questa occasione CST Sport ha trovato terreno fertile per l’organizzazione nei comuni interessati a partire dalla stessa Gioiosa Marea, sede della CST e soprattutto in Patti e San Piero Patti che saranno al centro dell’evento. A meno di 20 giorni dalla gara proseguono celermente i preparativi grazie alla disponibilità delle amministrazioni comunali che stanno ampiamente collaborando con efficacia affinchè sia pronto il più bel palcoscenico che ospiterà lo show del 26 e 27 agosto.

 

Il pre gara prevede il 25 agosto le ricognizioni con vetture di serie, il 26 dalle 7.30 alle 13.00 le verifiche sportive presso il Bar Sport di Via Nazario Sauro a San Giorgio di Gioiosa Marea (ME) e contemporaneamente le verifiche tecniche presso il Parco Assistenza. Dalle 11 alle 15 lo Shakedown su un tratto della S.P 135. Il via della gara è in programma alle 18.30 sul lungomare di Patti Marina (ME) e subito a seguire il doppio passaggio sulla Prova Speciale Gioisa Marea di 8.70 km alle 18.54 e alle 21.20. Il rientro in parco per la sosta notturna è fissato alle 21.45.  Domenica 27 l’uscita dal riordino sarà alle 9.00 alla volta delle altre 6 prove speciali: 3 passaggi sulla  “San Piero Patti”  di Km 9,10 alle 10.35,14.13 e 17.51 e sulla “ Moreri” in versione inedita di 6,5 km alle 11.29, 15.07 e 18.45. L’arrivo è previsto alle 19.30 in piazza Cavour a Gioiosa Marea.

 

Lo scorso anno a vincere fu l’equipaggio CST sport composto dal palermitano di Prizzi Marco Pollara e dal pavese Daniele Mangiarotti su Skoda Fabia. Al secondo posto su una vettura gemella il romano Fabio Angelucci e il messinese Massimo Cambria, mentre terzo ancora un equipaggio CST Alessandro Casella e David Arlotta su Peugeot 208 Rally 4. Fra le storiche successo di Domenico Gagliardo e Giacomo Giannone con la Porsche 911 di 2° Raggruppamento.

Commenti