Biglietti aerei per i residenti in Sicilia: come usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti

  Sconto sul prezzo dei biglietti aerei per i residenti in Sicilia Confconsumatori: «Una misura ancora poco conosciuta». Agevolazioni anche per i passeggeri con disabilità. Come presentare la richiesta di contributo. Catania, 7 maggio 2024 – Confconsumatori ricorda ai residenti in Sicilia l’opportunità – ancora poco conosciuta – di usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti aerei. IL PROVVEDIMENTO – Il contributo sul costo dei biglietti aerei in favore dei residenti in Sicilia, con l’abbattimento fino al 50% delle tariffe per i voli da e per Milano e Roma già parzialmente previsto dalla Regione a novembre 2023, è stato esteso a tutti i collegamenti nazionali da e per gli aeroporti siciliani, anche per le piccole tratte. È quanto prevede il Ddg 301 della Regione Sicilia del 14 marzo 2024 con l’obiettivo di garantire collegamenti aerei da e per la Sicilia e sarà applicabile sui biglietti aerei acquistati per voli dal 15 marzo 2024 fino al 31 dicembre 2024. IL CONTRIBUTO – Il co

Psicologo delle Cure Primarie, approvato il testo del dddl, ora la parola all'Assemblea siciliana

Approvato dalla Commissione Bilancio all'ARS il ddl sullo Psicologo delle Cure Primarie, adesso la parola all'Assemblea

Palermo, 19/09/2023 - La Commissione Bilancio all’ARS ha approvato all’unanimità e senza alcun emendamento go delle Cure Primarie” che la settimana scorsa aveva ottenuto il via libera dalla Commissione Salute all’ARS. Confermato l’aumento a quasi 7 milioni e 400mila euro della copertura finanziaria con l’entrata regime del servizio a partire dall’1 gennaio 2024.

Adesso la parola passa all’Assemblea Regionale per l’approvazione definitiva. Soddisfazione è stata espressa dall’on. on. Giuseppe Laccoto, Presidente della VI Commissione Salute che aveva svolto un lavoro di sintesi tra i diversi ddl presentati per giungere ad un testo coordinato: “Il voto unanime della Commissione Bilancio certifica il buon lavoro svolto dalla nostra Commissione e ringrazio ancora una volta tutti i colleghi per la collaborazione nella stesura di un testo omogeneo che si propone di dotare tutte le province di una figura professionale qualificata in grado di raccogliere la richiesta di sostegno psicologico che giunge dalla popolazione in un periodo storico particolarmente difficile”.

Commenti