Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

Psicologo delle Cure Primarie, approvato il testo del dddl, ora la parola all'Assemblea siciliana

Approvato dalla Commissione Bilancio all'ARS il ddl sullo Psicologo delle Cure Primarie, adesso la parola all'Assemblea

Palermo, 19/09/2023 - La Commissione Bilancio all’ARS ha approvato all’unanimità e senza alcun emendamento go delle Cure Primarie” che la settimana scorsa aveva ottenuto il via libera dalla Commissione Salute all’ARS. Confermato l’aumento a quasi 7 milioni e 400mila euro della copertura finanziaria con l’entrata regime del servizio a partire dall’1 gennaio 2024.

Adesso la parola passa all’Assemblea Regionale per l’approvazione definitiva. Soddisfazione è stata espressa dall’on. on. Giuseppe Laccoto, Presidente della VI Commissione Salute che aveva svolto un lavoro di sintesi tra i diversi ddl presentati per giungere ad un testo coordinato: “Il voto unanime della Commissione Bilancio certifica il buon lavoro svolto dalla nostra Commissione e ringrazio ancora una volta tutti i colleghi per la collaborazione nella stesura di un testo omogeneo che si propone di dotare tutte le province di una figura professionale qualificata in grado di raccogliere la richiesta di sostegno psicologico che giunge dalla popolazione in un periodo storico particolarmente difficile”.

Commenti