Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

Ricerca sul cancro: il presidente Mattarella consegna a Tobia il premio “Airc credere nella ricerca”

Ricerca sul cancro: il presidente Sergio Mattarella consegna a Roberto Tobia il premio “Airc credere nella ricerca”

Palermo, 1 novembre 2023 – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, presso il Quirinale ha consegnato al presidente nazionale di Federfarma, Marco Cossolo, e al segretario nazionale, Roberto Tobia, che è anche presidente di Federfarma Palermo, il prestigioso riconoscimento “Credere nella ricerca” assegnato dalla Fondazione Airc per la ricerca sul cancro. Il premio è stato riconosciuto a Federfarma per l’impegno proficuo da oltre sei anni, al fianco della Fondazione Airc, nella sensibilizzazione dei cittadini e nella raccolta di fondi a favore della ricerca sul cancro attraverso la rete delle farmacie territoriali.

Tobia, nel ricevere il premio a nome di tutti i farmacisti italiani, ha commentato: “Grazie alla loro presenza capillare sul territorio, le farmacie possono sensibilizzare un gran numero di persone sull’importanza della ricerca ai fini della prevenzione e della diagnosi precoce di malattie ad elevato impatto sociale ed economico, quali sono i tumori. In più, le farmacie contribuiscono attivamente alla prevenzione attuando campagne di screening e questo conferma ancora una volta il ruolo sociale delle farmacie nell’ambito del Servizio sanitario nazionale”.

Commenti